U18 SILVER – A Granarolo solo 2 quarti in equilibrio

È iniziato sabato 19 ottobre il campionato degli Under 18 Silver con la trasferta di Granarolo. Una bella sfida per i nostri ragazzi che sono tutti del 2003 e 2004 e affronteranno squadre composte principalmente da atleti del 2002-2003.

L’inizio della partita è promettente, senza timore reverenziale e con una difesa molto buona, la Vis mette in difficoltà gli avversari che faticano a trovare la via del canestro. Di contro in attacco trovano diverse soluzioni per andare a canestro e solo i tanti errori da sotto non permettono ai nostri di allungare. +2 a primo quarto.

Nel secondo periodo però, complice la situazione critica dei falli personali e il solito blackout nel recupero difensivo, c’è l’allungo dei padroni di casa. Gara in equilibrio per i primi 3’ poi le 5 palle perse consecutive aprono autostrade per i contropiedi avversari che allungano sul + 14. La VIS si spegne, fatica a difendere e gli attacchi diventano confusionari.

Terzo quarto molto equilibrato, la VIS rientra a -7 grazie ad una difesa più tosta, ma un paio di errori banali consentono ai padroni di casa di ricacciare la VIS a -15.

Nell’ultimo periodo i nostri ragazzi sembrano non reggere il ritmo: non hanno più le forze per rientrare, i falli che gravano assieme ad una subentrata sfiducia e stanchezza fanno si che Granarolo segni canestri facili in continuità mentre la Vis si affida spesso a soluzioni forzate ed individuali. Al fischio della sirena il tabellone segna 98 a 64. Peccato perché l’inizio prometteva bene e non faceva pensare ad una sconfitta così pesante.

Positivo l’inserimento nel gruppo di Vince Tripodo che ha ha dato manforte nei momenti di blackout.

Prossimo incontro l’esordio casalingo sabato 26 ottobre alle ore 18:00 contro il PEPERONCINO BASKET al Dosso Dossi.

BASKET VILLAGE BIANCO – VIS 2008 98 – 64

Parziali: 17-19; 45-31; 64-49

Tabellini: Gentili 10, Giombi 2, Rizzati, Vergnani 3, Farinella 4, Govoni 1, Bianconi 16, Pizzo 10, Volta 5, Tripodo 13.  All. Sannini; Vice Po.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com