U18 ECC – Arriva la prima sconfitta a San Marino

Arriva la prima sconfitta stagionale per i nostri U18 Eccellenza, che sul difficile campo di San Marino hanno lasciato due punti importanti al termine di un match troppo altalenante che ha premiato alla fine la più cinica pallacanestro Titano. Avvio di gara subito in salita per la VIS che si ritrova immediatamente a rincorrere complice una difesa arrendevole che concede troppi canestri facili ai padroni di casa.

Nel secondo periodo i ferraresi attaccano la spina ed iniziano a macinare gioco in attacco, mentre in difesa tornano ad essere gli arrembanti visti nelle prime due gare. In un attimo arriva la rimonta e all’intervallo il punteggio dice 40-41 VIS.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, quando i nostri ragazzi giocano e difendono il gap si allarga ma appena staccano un attimo ecco che San Marino ritorna sotto con sorpassi e controsorpassi. Si arriva all’ultimo periodo con la VIS sul +2 e con il match ancora tutto da giocare, palle perse banali ed errori da sotto ribaltano però la situazione e sul finale di gara è Titano a trovarsi davanti, la VIS ci prova fino alla fine ma ormai l’inerzia è cambiata e così sul tiro allo scadere di Bonanni la palla gira sul ferro ed esce condannando Ferrara alla prima sconfitta.

Prossimo appuntamento martedì 22 ottobre ore 20:00 quando al Palapalestre arriverà la corazzata Virtus Bologna.

Titano San Marino – VIS 2008              70-67

Parziali: 27-20; 40-41; 54-56

Tabellini VIS 2008: Dalpozzo 2, Ricci Galliera 3, Husam, Fabbri 3, Bonanni 10, Caloia 8, Ticic 2, Telese, Balducci 20, Mazzagatti, Simonetti, Manojlovic 19. All. Lilli. Ass. Bottoni.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com