SVETOZAR IVANOV – Dalla Bulgaria un 2003 ormai di casa

Svetozar Ivanov, nato il 03/09/2003 a Sofia in Bulgaria, è alto 1.97 cm e pesa 77 kg. Gioca a basket da quando aveva 7 anni. Inizia a muovere i primi passi sul parquet di in una delle società più grandi della capitale bulgara, l’OVERGAZ SOFIA e li rimane fino agli 11 anni. Si trasferisce poi con la sua famiglia in Sicilia dove resterà per 2 anni giocando per la COSTA D’ORLANDO con gli U14 e gli U15. Poi la chiamata dall’ASSIGECO PIACENZA per un provino. Svetozar viene preso per giocare nelle categorie U15, U16 e alcune gare anche con l’U18. 2 stagioni intense prima della nuova esperienza in VIS: quest’estate infatti Svetozar si è trasferito nella nostra città, ma solo ora si è voluto raccontare.

All’età di 14 anni ho avuto la piacevole convocazione per la prima volta in nazionale per un torneo amichevole in Grecia dove ho incontrato le nazionali di categoria molto importanti come la Spagna e la Grecia. Dopo il torneo estivo sono tornato all’Assigeco. Successivamente sono stato convocato nella nazionale di categoria U14, U15 e U16.
Sono molto felice di essere arrivato in questa società molto blasonata e spero di avere una stagione importante con la mia nuova squadra. Darò il mio contributo per vincere e arrivare più in alto possibile.

Ammiro Lebron James, fin da piccolo mi ispiro a lui. Sono cresciuto guardando gli highlights delle sue partite e in palestra provo a copiarne i suoi movimenti. Sono un fan del football americano perché mi piace l’atletismo del gioco.

Ho l’onore di avere un padre che ha giocato ad alti livelli, lui ha fatto il giro del mondo e ha praticamente sempre giocato in squadre della massima serie. Quando ci siamo trasferiti in Italia ha giocato un anno in serie A2. Gioca in nazionale bulgara da quando aveva 15 anni e ha giocato 4 mondiali di pallavolo.”

Un ragazzo che sarà sicuramente d’esempio ai compagni per la serietà e dedizioni allo sport.

Benvenuto in VIS

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com