Daniel Carnevali – Nuovo approdo in Vis

Daniel Carnevali nato a Brescia il 16 marzo 2004, è un ragazzo dalle idee chiare!

All’età di 5 anni aveva già deciso che il basket avrebbe occupato un posto molto importante nella sua vita.

Fin da piccolo sono cresciuto guardando i video e le partite di Micheal Jordan cercando di ripetere i suoi movimenti nel cortile di casa. Oggi ammiro Stephen Curry e mi ispiro a lui quando scendo in campo, ci racconta Daniel.

Il suo percorso da cestista inizia proprio nella squadra di basket del suo paese, la

Pallacanestro Barghe, dove muove i primi passi.

Si sposta all’età di 10 anni nella Polisportiva Vobarno Basket, dove gioca nella squadra Under 13, lì ha anche modo di disputare diversi tornei. È proprio in uno di questi che viene notato dalla New Basket Salò e così diventa giocatore va in prestito.

Nella stagione 2017 /2018 viene convocato, dopo una lunga selezione, per partecipare al trofeo delle province.

A Salò ho sempre disputato due campionati, con i miei pari età e con quelli più grandi di un anno. Questa scelta di giocare ogni anno il doppio campionato, impegnativo dal lato fisico e organizzativo, mi ha sicuramente fatto crescere più in fretta.

Durante l’estate 2019 sono stato convocato agli allenamenti della serie C Gold della mia società, ma quando mi è stato proposto di vestire la maglia della Vis, non ho potuto rifiutare!

Daniel conclude dicendoci che è entusiasta della nuova proposta ricevuta ed è carico per affrontare il campionato U16 Eccellenza sotto la guida di coach Cigarini e vice Naldi.

Benvenuto Daniel

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com