ESORDIO VINCENTE PER L’U18 Ecc

Buona la prima per la 18 eccellenza che vince sul campo di un’ottima Imola al termine di un match molto equilibrio e dai ritmi altissimi, deciso solamente nel finale a favore dei ferraresi.

L’avvio di gara è molto teso con entrambe le squadre che faticano ad ingranare fino a quando è Imola, con un paio di canestri dalla lunga distanza a prendere il comando, ma con la VIS subito pronta a rimanere in scia. Le difese certo non brillano e il punteggio è altissimo anche nel secondo periodo, quando i padroni di casa tentano l’allungo approfittando anche dei troppi errori dei ferraresi che però verso il finale di quarto trovano finalmente la chiave della gara, giocando palloni nel pitturato e trovando canestri a ripetizione da un ottimo Caloia. Alla pausa lunga il punteggio dice 50-45 in favore dei biancorossi. Il terzo quarto è la svolta, la VIS torna a difendere come ha dimostrato di saper fare al torneo, e concede solamente 9 punti agli imolesi. In attacco invece fa valere la maggior fisicità catturando rimbalzi in serie e portandosi così in vantaggio di 7 lunghezze al 30′. Da qui in poi la partita sembra in discesa, ma ecco che ancora una volta la gestione della VIS rimette in partita gli avversari, palle perse in serie e tiri affrettati innescano il contropiede biancorosso e con 30” da giocare il punteggio è in parità. La giocata vincente è di Milan Manojlovic che recupera un importante rimbalzo offensivo e concretizza i due punti riportando avanti i ferraresi che poi difendono bene e sul tiro del pareggio sbagliato recuperano il rimbalzo che scrive la parola fine ad un match ricco di emozioni.

Ora testa alla prossima in programma martedì 8 ottobre alle 20:00 al Palapalestre contro Stamura basket Ancona.

International Imola – VIS 2008 Ferrara 79-82

Parziali: 18-20; 50-45; 59-66

VIS 2008: Dalpozzo 1, Ricci galliera 2, Fabbri 2, Husam, Bonanni 16, Cristofori, Caloia 17, Ticic 10, Balducci 9, Mazzagatti 13, Simonetti, Manojlovic 12. All. Lilli. Ass. Bottoni e Piselli. Prep. Giuntella

International Imola: Fazzi, Poloni 9, Rayner 7, Franzoni 13, Mendez 3, Bollati, Fussi 16, Wiltshire 27, Alberti 4, Chiarati, Cai, Fini. All. Santi, Ass. Dirella.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com