2ª uscita di precampionato per l’ U18 Silver

Dopo l’amichevole in quel di Lendinara, nel pomeriggio di ieri i ragazzi di coach Sannini hanno partecipato ad un torneo insieme a Virtus Padova e USMI Padova.

La prima partita del torneo ha visto il duello tra le formazioni di casa. La Virtus ha fatto valere la maggiore esperienza e la velocità di gioco rimasta costante per tutto il tempo. Poi è stata la volta della VIS contro la Virtus. Ferrara parte un po’ timorosa e con il freno a mano tirato in attacco. Con il trascorrere del tempo però la VIS prende fiducia e inizia ad ingranare e anche bene. In campo è più organizzata e con delle belle azioni corali sia in attacco che in difesa si impone di 6 punti.

Pochissimi minuti per rifiatare ed è subito partita contro USMI Padova. Nel primo periodo la Vis prosegue con le belle azioni in attacco e stringe le maglie in difesa, ma nel secondo quarto la fatica si fa sentire. La Vis concede troppo e USMI recupera il divario. Coach Sannini scuote i suoi ottenendo riscontro positivo dal campo. Si chiude il sipario con un periodo in anticipo, ma poco importa. La Vis torna a Ferrara consapevole che ci sono molti spunti positivi da cui partire per una stagione in salita dal punto di fiata fisico.

VIS 2008 – Virtus Basket Padova 39-33

VIS 2008 – USMI Basket 34-24

Roster Vis: Bianconi, Pizzo, Gentili, Giombi, Vergnani, Farinella, Maietti, Govoni, Volta. All.re Sannini

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com