U18 ECCELLENZA SI IMPONE AL MEMORIAL BREVEGLIERI DI BONDENO

Parte forte la stagione dei nostri U18 eccellenza, che nella due giorni di Bondeno chiudono al primo posto nonostante il livello elevatissimo dato dalla presenza anche di Virtus Bologna, Pall. Reggiana e Treviso Basket. Prima posizione meritata, che arriva dopo due partite tirate e vinte entrambe in rimonta.

Nella giornata di sabato avversario della Vis è subito la blasonata Virtus, avversario prossimo anche in campionato, ed è qui che le due squadre danno vita ad un match molto divertente e di alto livello con i bolognesi che provano a scappare ma con la Vis sempre aggrappata alla partita. Dal -9 dell’intervallo i ferraresi però iniziano a macinare gioco e grazie soprattutto all’intensità difensiva dapprima raggiungono e poi sorpassano i bianconeri fino al 69-60 finale. Domenica invece è giornata di finali e dopo la finalina per il terzo posto vinta dalla Pall. Reggiana ancora una volta sulla Virtus Bologna, tocca di nuovo alla Vis 2008 sfidare la corazzata Treviso per la prima posizione. La partita viaggia a ritmi altissimi con Treviso che all’inizio segna da ogni posizione e si porta avanti anche in doppia cifra. Ancora una volta però la Vis non ci sta e grazie a qualche fiammata di Mattia Bonanni (poi MVP del torneo) e ad un’ottima difesa corale si rifà sotto tornando vicina nel punteggio. Il secondo tempo è tutto da giocare con le due squadre che si rispondono colpo su colpo mostrando a tutti le grandi doti tecniche e fisiche presenti sul parquet, fino a quando i ferraresi provano a dare una spallata a Treviso provando a scappare anche sul +8. Treviso risponde e torna in parità prima che un’altra grande giocata di Bonanni, seguito da Caloia riportino la Vis sul +2. Il tiro finale di Treviso gira sul ferro ed esce consegnando la vittoria a Ferrara. Grande soddisfazione per la Vis 2008 che con questa vittoria prende fiducia alle porte di un campionato in cui potrà sicuramente dire la sua. Ciliegina sulla torta il premio di Miglior giocatore della finale consegnato al nostro tesserato Mattia Bonanni.

Vis 2008 – Virtus 69-60

Parziali: 18-23; 9-13; 20-11; 22-13

Tabellini: Dalpozzo, Cristofori, Ivanov 4, Ricci Galliera 14, Bonanni 4, Caloia 8, Manohilovic 11, Telese, Mazzagatti 9, Husam, Simonetti 13, Ticic 6. All. Lilli. Ass. Bottoni E Cavara

Vis 2008 – De longhi Treviso 63-61

Parziali: 12-23; 21-16; 21-10; 9-12

Tabellini: Dalpozzo, Cristofori, Svetozar, Ricci Galliera 2, Bonanni 17, Caloia 9, Telese, Manojlovic 14, Mazzagatti 4, Husam 3, Simonetti 5, Ticic 9. All. Lilli. Ass. Bottoni E Cavara.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com