Under 15 Eccellenza – Primo impegno stagionale

Prima uscita stagionale per la nuova Under 15 Eccellenza, guidata dal trio Bottoni-Naldi-Cavara al torneo di Argenta. Quadrangolare con ottime squadre come Cento (campioni regionali in carica), Ravenna/Argenta (che ha chiuso il primo girone della scorsa stagione con 0 sconfitte) e Fortitudo (unitasi con Masi, con cui proprio la Vis ha visto terminare il suo percorso nei play-off). É stata una buona occasione per mettere in campo le idee che i coach hanno dato in queste prime 3 settimane di lavoro e anche per vedere all’opera una squadra rivoluzionata rispetto alla passata stagione, con 4 innesti importanti come Pulito, Joksimovic, Belmonte e Yarbanga. Nella prima partita la CSM Acciaio Caricento sfida i padroni di casa di Ravenna: dopo un primo tempo complicato (51-36 a sfavore della Vis) la squadra di coach Bottoni gioca i restanti 20 minuti in maniera più aggressiva e più intensa,soprattutto nella metà campo difensiva. Si arriva fino al -4 a 5’ dal termine, poi i problemi di falli condannano la Vis alla sconfitta per 79-70.

La compagine ferrarese si aggiudica poi la finale 3-4 posto contro la Fortitudo, sconfitta da Cento di 20 punti, per 92-80, dopo aver toccato anche il +26 ridottosi a causa di un ultimo periodo non positivo per la CSM Acciaio Caricento che ha comunque sempre controllato il match. La vittoria del torneo è andata a Benedetto Cento.

I margini di miglioramento sono ampi, ma già in queste prime due partite la Vis ha fatto capire di che pasta è fatta e sicuramente dal 6 ottobre darà del filo da torcere ad ogni squadra.

VIS – Argenta 70-79

Tabellini Vis: Righini 4, Sunseri, Ebeling 14, Finelli, Frilli, Dirani 3, Pellegrini, Ricciuti, Ghirelli, Bondesani 1, Pulito 8, Joksimovic, Belmonte 12, Yarbanga 28, Grandi. All. Bottoni.
Ass. Naldi e Cavara.
VIS – Fortitudo 92-80
Tabellini Vis: Righini 7, Sunseri, Ebeling 10, Finelli, Frilli, Dirani 2, Pellegrini, Ricciuti, Ghirelli, Bondesani 4, Pulito 13, Joksimovic 11, Belmonte 21, Grandi 2, Yarbanga 22.
All. Bottoni. Ass. Naldi e Cavara.
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com