Intervista a Gianluca Mazzagatti

Sono molto felice di essere arrivato alla VIS 2008 Ferrara e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.

Queste sono le prime parole di Gianluca, ragazzo di 2,01 m di altezza nato a Teramo il 18/03/2003.

Ho cominciato a giocare a Basket nella società di Pallacanestro della mia città ed ho frequentato tutte le categorie giovanili sin dal Mini Basket.
Nell’ultimo anno sportivo 2018/2019 ho preso parte ai Campionati Regionali Under 16 ed Under 18 ed ho fatto parte del Roster della prima squadra che milita nel campionato di Serie B d’Eccellenza.
Il 2 maggio scorso ho avuto la soddisfazione di esordire in prima squadra, nella partita di spareggio Play-Out contro Campli Basket e la vittoria ha permesso a Teramo di mantenere la categoria anche per la prossima stagione.
Mi sono innamorato della Pallacanestro all’età di 4 anni grazie ai miei genitori che mi accompagnavano tutte le Domeniche al palazzetto di Teramo per seguire la Serie A.
Il mio ruolo è quello di ala/centro,.
sono mancino e lo sono diventato per caso in quanto a 5 anni mi ruppi il braccio destro in due diversi punti e mi toccò il gesso per ben 80 giorni.
Non smisi per nessun motivo di palleggiare e tirare, per il grande amore che provo verso questo sport. Incominciai ad utilizzare la mano sinistra prendendo giorno dopo giorno sempre più confidenza fino a diventare mancino.
Il mio giocatore preferito è Danilo Gallinari ed il mio sogno è quello di diventare forte come lui.

La Vis ti dà il benvenuto in famiglia

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com