U14 Gold – Finisce a testa alta un’ottima stagione

La Vis esce sconfitta dalla sfida andata-ritorno contro la Polisportiva Masi. Gli scontri dicono 1-1 ma la differenza punti premia i bolognesi.

Nella gara d’andata giocatasi a Casalecchio, la CSM Acciaio Caricento lotta ad armi pari nel primo tempo, ma sprofonda nel secondo e i padroni di casa riescono ad accumulare un importante vantaggio. I ferraresi segnano solo 5 e 9 punti nel terzo e nel quarto periodo e Masi riesce a sfruttare la sua maggiore fisicità. La gara d’andata si chiude 77-53.

Nella gara di ritorno la Vis ha tutta un’altra faccia. Dopo il parziale iniziale di 8-2 in favore di Masi, i ragazzi di coach Ciga mettono in campo tanta intensità e aggressività in difesa, raddoppiando continuamente il giocatore con palla. I bolognesi vanno in confusione e la CSM Acciaio Caricento riesce ad arrivare a fine terzo quarto sul punteggio di 58-40. Il ritmo tenuto in campo dalla Vis è altissimo, quasi impensabile dopo il fiappo secondo tempo di Bologna. Si sogna l’impresa: 66-46 a 3 minuti dal termine. Gli ospiti però insaccano una fondamentale tripla, seguita da un canestro e fallo che chiudono la serie. La Vis vince 70-57.

In bocca al lupo a Masi!

Una prova quasi perfetta quella dei Ciga-boys a cui è mancato solo l’ultimo passo per arrivare a +24 e rendere l’ultimo minuto infuocato. Una prestazione d’orgoglio molto importante, una reazione da VERI giocatori che non hanno mai perso la speranza di ribaltare la sfida.

La stagione termina qui, e si finisce a testa altissima, consapevoli che si è arrivati a giocarsi l’interzona con le migliori dell’Emilia-Romagna. Nei prossimi anni la Vis sarà sicuramente un avversario temibile e contro cui non ci si potrà mai rilassare. Bravi TUTTI!

Andata:

Masi-CSM Acciaio Caricento 77-53

Parziali: 21-15, 45-39, 60-44

Tabellini: Righini 4, Ebeling 27, Finelli, Frilli, Dirani 8, Ricciuti 3, Ghirelli, Bondesani 6, Pellegrini, Grandi 5, Sunseri(K)

All.re Cigarini / Ass.all. Cavara

Ritorno:

CSM ACCIAIO CARICENTO -Masi 70-57

Parziali: 15-15, 36-29, 58-40

Tabellini: Righini 12, Sunseri (K), Ebeling 26, Finelli, Bondesani 16, Pellegrini 7, Dirani, Ricciuti, Tutino, Grandi 6, Ghirelli 3

All.re Cigarini / Ass.all. Vaianella/Cavara

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com