Quarto di finale U20 – Ritorno vs SBF

Brutta partita quella andata in scena nel ritorno del quarto di finale under 20 contro la Scuola Basket, dove alla fine il risultato ci “sorride” solo di 1 punto, grazie al +14 maturato all’andata.

La Vis inizia con energia e piazza subito un 10 a 1 di parziale, poi cade in un buco nero, chiudendo il quarto sul punteggio di 18 a 15 in favore di SBF.

L’inizio del secondo quarto ha un’altra intensità da parte dei Pasini di casa, grazie anche ad una difesa “leggera” e all’attacco statico dei Vissini. SBF ne approfitta e va all’intervallo sul 34 a 21.

Terzo quarto uguale al secondo, i Vissini però trovano più soluzioni in fase offensiva e si tengono aggrappati alla partita, grazie ad un Tomcic scatenato (10 punti dei suoi 19 totali). Ciò nonostante lo svantaggio resta sempre in doppia cifra.

Negli ultimi 10 minuti qualcosa cambia nella testa dei nostri ragazzi che riescono a portarsi sotto le 10 lunghezze, ma senza neanche riprendere fiato, SBF si riporta avanti di 18. Possesso dopo possesso, la VIS riduce nuovamente lo svantaggio: con una bomba costruita di squadra si ritorna sul – 13. Time out SBF per disegnare il tiro finale, che per gioia Vis non si spegne sul primo ferro. La CSM ACCIAIO CARICENTO passa il turno con fatica, contro un avversario che non ha mai mollato per 80 minuti.

SBF – CSM ACCIAIO CARICENTO 67-54

Parziali: 18-15, 34-21, 53-38

Tabellini: Branchini, Franchella 2, Bonanni 7, Antoci, Balducci 13, Natali 5, Bacilieri 2, Tomcic 19, Caloia, Manojlovic 6, Guidi, Tedeschi 2. All. Franchella Ass.All. Lilli / Bottoni 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com