U20 Silver – Buona la prima nel derby cittadino

Bellissimo derby cittadino quello andato in scena ieri sera al Palapalestre tra VIS e SBF. Molti i presenti sugli spalti a godersi un po’ di sana pallacanestro giovanile.

Non c’è assolutamente da annoiarsi, entrambe le squadre, guidate da coach Franchella da una parte e da coach Colantoni dall’altra, giocano una bella pallacanestro.

Primo quarto di dominio Vis, SBF in difficoltà non riuscendo a bucare la retina. I Vissini invece, pronti soprattutto nella parte difensiva del campo, corrono e trovano soluzioni facili in attacco, portandosi sul +10 a fine primo quarto.

Secondo quarto dove SBF inizia a prendere fiducia, cerca di rimettere la testa avanti, ma i Vissini si ricompattano a 3 minuti della fine del quarto, riportandosi sulla retta via e chiudendo il parziale del quarto sul 20 pari.

Terzo quarto che si apre con i Vissini che faticano a trovare punti, seppur prendendo i tiri giusti. SBF non ne approfitta grazie all’ottima intensità difensiva messa in campo dalla Vis, azione dopo azione però riescono a sbloccarsi e concludono il quarto in vantaggio sul parziale di 14 a 10.

Nell’ ultimo quarto la Scuola Basket continua a lottare, riportandosi sotto le 10 lunghezze, nel finale cerca di aumentare i ritmi allungando la difesaa tutto campo e chiudendosi a zona, ma un fantastico Antoci con 6 punti di fila riporta la squadra oltre le 10 lunghezze, chiudendo di fatto la partita sul punteggio di 71 a 57.

Ora pochi giorni per riprendersi: martedì i ragazzi giocheranno la prima partita di coppa Italia under 18 a Pordenone, poi il derby di ritorno a Vigarano giovedì alle ore 21.15 

CSM ACCIAIO CARICENTO – SBF 71-57

Parziali: 21-11, 41-31, 55-41

Tabellini: Franchella, Bonanni 10, Antoci 11, Castaldini, Balducci 4, Natali 6, Bacilieri, Tomcic 10, Caloia 1, Manojlovic 15, Guidi, Tedeschi 14. All. Franchella Ass. All. Lilli / Bottoni

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com