PROMO VIS – Buona la prima!

Campionato Promozione Emilia-Romagna – playout gironi C/D

Palapalestre “Caneparo” di Ferrara, martedì 16 aprile 2019

Gara 1 del playout di Promozione al Caneparo: la Vis 2008 ospita, col vantaggio campo, Sasso Marconi di mister Bulgarelli.

Come giusto che sia la gara è tesa, nervosa, combattuta perfino troppo, con colpi proibiti sotto canestro che costringono gli arbitri a fischiare a manetta, antisportivi compresi.

Ciononostante il tabellino si incrementa perché comunque le squadre riescono a muovere bene il pallone e a trovare spazio anche nel pitturato. 

Primo quarto di grande equilibrio con la Vis che si affida alla sapienza di Zanchetta in area mentre Sasso trova punti da tutti i suoi starters. La bomba di Tamisari spariglia le carte e garantisce il primo vantaggio Vis a fine quarto.

Secondo periodo di grande tensione e gioco spezzettato: a mandare avanti la Vis sono 7 punti dalla lunetta di Zanchetta e Federico Vaianella, che aggiunge la bomba in chiusura per il +9 all’intervallo. Vanzini in luce per i bolognesi con 12 punti e due bombe.

Dopo la pausa nulla cambia nella trama della gara. Coach Campi alterna le difese a uomo e a zona ma le sue fortune arrivano dalla mano educata di F.Vaianella, totalmente on fire che insacca 11 punti consecutivi con tre bombe e manda in orbita i suoi nonostante le belle cose prodotte da Versura per gli ospiti. Più 17 e gara tendenzialmente in ghiaccio. 

Vis con panchina lunga e rotazioni ampie: Vaianella continua a colpire (6 triple alla fine) e Baraldi produce 10 punti in un amen negli ampi spazi concessi da Sasso, ormai stanca ma con Davalli, ottimo peperino ultimo ad arrendersi.

Ampio vantaggio finale con grande costanza nelle segnature in ogni quarto ma un po’ troppo penalizzante per gli ospiti, scesi sul parquet con tanta garra e convinzione. 

Chiudere a Sasso Marconi lunedì 29 non sarà facile e per questo coach Campi raccomanda prudenza e concentrazione mentre Bulgarelli sogna di tornare a Ferrara.

QUISISANA CARICENTO – CSI Sasso Marconi 93-67 

Parziali: 21-17, 45-34, 69-52

Tabellini:

Vis 2008: Castaldini 3, Vaianella F. 28, Ghirelli 9, Vaianella M., Tamisari 11, Ricci 5, Caselli 3, Benetti 2, Dioli, Baraldi 10, Gnani 7, Zanchetta 15. All. Campi, vice Malaguti.

Sasso Marconi: Dubla 3, Davalli 11, Coralli, Cancello, Previati 6, Vanzini 14, Palmieri 1, Borsari 7, Vinerba 9, Torri 6, Zerbini, Versura 10. All. Bulgarelli 

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com