U14 GOLD – La prima fase si chiude con una grande prova a Reggio

Non c’era probabilmente modo migliore per chiudere la prima fase. Una prestazione super, forse la migliore dell’anno, permette alla Vis di battere la Pallacanestro Reggiana, reduce dalla vittoria in casa della Virtus e con il terzo posto già consolidato.

Nel primo tempo la squadra di coach Cigarini riesce a stare davanti ai padroni di casa, grazie soprattutto alla fase difensiva e all’ottimo gioco espresso in attacco. All’intervallo è 31-40 per i ferraresi.

Reggio, come era prevedibile, rientra in campo molto piu’ cattiva e intensa: la CSM Acciaio Caricento spegne la luce. La difesa è leggera e in fase offensiva non si gioca più di squadra….Reggio segna da tutte le parti e in tutti i modi. Si sprofonda a -7 in 4 minuti: la Vis poi riaccorcia. Il terzo quarto termina 59-55.

Nel quarto periodo i ragazzi di Ciga domano completamente la fisicità avversaria. La fase difensiva è super, i tanti palloni recuperati e i rimbalzi permettono alla Vis di tornare in vantaggio. La Reggiana non riesce più ad accorciare in quanto i vissini tirano fuori il meglio e riescono a portare a casa la vittoria. Finisce 74-82.

Termina qui la prima fase della stagione, in cui la CSM Acciaio Caricento si conferma al quarto posto del girone B. Ora si resta in attesa dell’accoppiamento play-off con le squadre dell’altro girone.

Pall. Reggiana-CSM Acciaio Caricento 74-82

Tabellini: Righini 6, Sunseri (K) 2, Dirani, Ricciuti 2, Ebeling 51, Finelli, Frilli, Bondesani 12, Tutino, Pellegrini 5, Grandi 2, Ghirelli 2.

All.re: Cigarini, Vice all.re: Vaianella/Cavara

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com