Promo QUISISANA CARICENTO – La VIS dura un quarto poi dominano i Bianoreriba

Campionato Promozione – girone D – ultima giornata regular season

Palasport di Baricella (Bo)

Ultima partita di campionato in promozione per la truppa di coach Campi. Il destino ormai è segnato: sarà play out e nell’ultima sfida si gioca in quel di Baricella contro una formazione che al contrario hai già raggiunto l’obiettivo play-off a coronamento di una splendida stagione. Ci si poteva aspettare una partita di pura forma e invece è stata battaglia almeno nel primo tempo. Infatti i dieci minuti iniziali sono a totale appannaggio Vis con un Tamisari assolutamente infuocato mentre Baricella si affida alla sapienza cestistica di Lenzi per continuare a stare in scia. Il secondo quarto vede i padroni di casa ribaltare la gara come un calzino: 37 a 14 il parziale nel periodo con una difesa stretta al punto giusto, percentuali di tiro raddoppiate e per la Vis è finita la festa, anche perché la protezione del canestro è pura utopia, stante anche le pesanti assenze, contro le sfuriate dai bolognesi. 

Ampie rotazioni da parte dei due allenatori e a questo punto il secondo tempo è una buona occasione per provare i nuovi schemi in vista delle prossime partite di chiusura della stagione. Baricella difende forte e gioca in transizione e manda sei giocatori in doppia cifra: al califfo Lenzi si aggiungono Cuoghi, Minozzi, Sitta, Donati e Villani. Per la Vis buone prestazioni di Benetti e del ritrovato Dioli che finalmente dopo l’infortunio fa vedere di avere buone mani in attacco. 

Ora sotto con le nuove sfide ciascuno per i propri obiettivi: Baricella si gioca le sue carte ai play-off ed è serena e fresca. La Vis giocherà i playout contro Sasso Marconi e di sicuro vuole centrare la salvezza senza ulteriori patemi.

Bianconeriba Baricella – QUISISANA CARICENTO 95 – 61

Parziali: 19-27, 56-41,74-47

Baricella: Cuoghi 6, Ballarini, Frazzoni, Sitta 13, Lenzi 23, Villani 10, Mantovani 7, Donati 16, Samore 4, Minozzi 11. All. Calandriello, ass. Gualandi

Vis 2008: Castaldini, Franchella 4, Tamisari 16, Benetti 16, Dioli 14, Boarini, Barcaro, Baraldi 2, Gnani 3, Corsato 6. All. Campi, ass. Malaguti.

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com