L’UNDER 14 GOLD SBANCA GRANAROLO

Dopo la prevedibile sconfitta con San Giorgio di Piano, la squadra di coach Cigarini affronta Basket Village in trasferta. Una partita fondamentale contro una squadra con due punti in piu’ in classifica.

Nel primo tempo regna l’equilibrio. Le due compagini mettono tanta intensità e aggressività e nessuna delle due riesce a prevalere sull’altra. La CSM Acciaio Caricento commette tanti falli, soprattutto nel secondo periodo, permettendo a Granarolo di progredire nel punteggio quasi solo per tiri liberi. All’intervallo è 35-34 per Basket Village.

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Ciga rispondono colpo su colpo e riescono a colpire i padroni di casa con ottimi attacchi. La Vis chiude sopra di una lunghezza (55-56).

Nell’ultimo periodo i ferraresi difendono con tanta voglia e cattiveria, in attacco la palla circola bene e si trovano ottimi tiri. Sopra di 7 a 3 minuti dalla fine. I bolognesi però tornano alla carica e con raddoppi ed ingenue palle perse della Vis, riescono ad andare in vantaggio 65-64 e coach Cigarini è costretto a chiamare timeout. I vissini tornano in campo concentrati e determinati. Infatti ribaltano il risultato con una tripla e un piazzato. Granarolo ci prova ma i ferraresi tengono duro e la spuntano. La partita termina 67-71.

Un match bellissimo, alimentato dalla forte tensione e tanta voglia di portare a casa due punti FONDAMENTALI. La squadra di Cigarini ha dimostrato tanto coraggio e determinazione, senza mai mollare di un centimetro.

Prossimo appuntamento Sabato 6/4 contro Correggio.

Basket Village – CSM Acciaio Caricento 67-71

Tabellini: Righini 17, Ebeling 18, Sunseri (K), Dirani, Frilli, Ricciuti 6, Bondesani 8, Finelli 2, Pellegrini, Ghirelli 8, Tutino 2, Grandi 10.

All. Cigarini, Vice Cavara.

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com