PROMO VIS – Nulla può contro Benfenati & Co

Campionato Promozione Emilia-Romagna – girone D – XII giornata di ritorno

Ferrara, Palapalestre Caneparo – giovedì 28 marzo 2019

 

Ultima chiamata al Caneparo per la Vis di coach Campi per evitare i playout: bisogna battere Stars, che al contrario è tranquilla in classifica e può giocare senza patemi.
Risultato: Vis schiantata dai bolognesi, che fanno a fette la morbida difesa vissina con una prestazione balistica raramente vista in queste lande desolate di nebbia e zanzare. Diciassette bombe da tre complessive con la prestazione monstre di Benfenati che ne mette 10, novello Steph Curry, chiudendo a 38 senza liberi!
Eppure nel primo tempo la Vis era scesa benino sul parquet perché quantomeno era stata capace di tenere botta al run and gun dei bolognesi, chiudendo pure avanti di uno all’intervallo, grazie alle buone produzioni offensive di Vaianella Federico, Tamisari e Gnani, col consueto apporto di Zanchetta nel pitturato.
Ma nel frattempo Stars aveva aperto il bombardamento con Benfenati, molto ben supportato dai veloci compagni Ballandi e Barbieri e dalla presenza in area di Pistacchio.
Nel terzo quarto lo strappo decisivo: Stars torna in campo con lo spirito giusto, gioca in velocità e transizione, gira benissimo la palla e trova sempre bombe wide open. È Ballandi con 8 punti in apertura a spaccare la gara, poi riparte Benfe e buonanotte per la Vis, che vede Vaianella Matteo e Zanchetta a tentare di tenere a galla la baracca.
È show time al Caneparo: brillano le stelle.
Sulle tre bombe micidiali di Benfe a inizio ultimo quarto può partire il garbage time chiuso con la schiacciata di Musolesi.
Stars scintillanti e roventi: per quello che si è visto oggi incomprensibile come non siano più su in classifica.
Vis ai playout ma con questa inesistente intensità difensiva non si va lontano.

QUISISANA CARICENTO – Stars Basket Bologna 84 – 108

Parziali 24-28 / 52-51 / 73-87

Tabellini:

Vis 2008: Zanchetta 22, Tamisari 13, Vaianella F. 13, Gnani 9, Vaianella M. 8, Benetti 5, Ricci 5, Baraldi 4, Dioli 3, Barcaro 2, Castaldini, Franchella. All. Campo, vice Malaguti
Stars: Benfenati 38, Ballandi 20, Barbieri 12, Pistacchio 12, Musolesi 9, Fiori 7, Branchini 4, Brichese 2, Molise 2, Pometale 2, Somma, Baruzzi. All.Iattoni, vice Cantelli e Bretta

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com