U14 GOLD – Una buona prova contro la capolista

Buona prestazione quella dei ragazzi di coach Cigarini contro San Giorgio di Piano, capolista e vittoriosa di ben 35 punti contro la Virtus Bologna.

Partita mai in discussione, ma la CSM Acciaio Caricento dimostra comunque un continuo miglioramento soprattutto nel secondo tempo, dove i ferraresi perdono solo di 5 lunghezze.

I padroni di casa impongono da subito la loro straripante fisicità, che la Vis in questo momento non è in grado di reggere. Gli ospiti però non mollano mai: l’intensità difensiva rimane alta per cercare di arginare i bolognesi e in attacco si trovano buone soluzioni. A tratti ci sono anche dei parziali a favore della squadra di Cigarini, con ottime giocate difensive e offensive, che evidenziano il notevole up-grade del team, soprattutto rispetto alla gara di andata.

La partita termina 71-48 in favore di San Giorgio di Piano.

Al di là del risultato, che è quello che interessava di meno in questa partita proibitiva, la Vis è scesa in campo con un buon atteggiamento, senza mai mollare e cercando di mettere in difficoltà la squadra avversaria, probabilmente adesso superiore a tutte le squadre del girone.

I ragazzi di Cigarini torneranno in campo Sabato 30 Marzo a Granarolo contro Basket Village, in una partita fondamentale per la lotta al 3° posto.

San Giorgio di Piano-CSM Acciaio Caricento 71-48 Parziali: 23-10; 43-36; 59-44

Tabellini: Righini 7, Ebeling 16, Finelli 3, Frilli, Dirani 2, Pellegrini 4, Ricciuti 9, Sunseri (Cap.), Tutino, Grandi 2, Bondesani, Ghirelli 5

All.re: Cigarini, Ass. All. Cavara

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com