U18 GOLD – Rischia ma vince contro il fanalino di coda Castel San Pietro

10^ DI RITORNO

Prestazione opaca della CSM ACCIAIO CARICENTO contro il fanalino di coda CASTEL SAN PIETRO. I ferraresi partono distratti, poi sorpassano ed allungano. Il vantaggio si mantiene sempre a cavallo della doppia cifra, ma nel finale tentano il più classico “suicidio”. Raccontiamo subito il finale incriminato. Mancano 5” al termine, il tabellone dice 73 – 69 ed in lunetta c’è Righini, sul fallo sistematico bolognese. Segna il primo e coach Cigarini toglie i suoi dal rimbalzo per evitare falli. Sbaglia il secondo, ma subito Chieregatti commette il suo quinto fallo, mandando in lunetta Biagi. Il bolognese fa invece en plein ed adesso il tabellone dice 74 – 71.
Ancora fallo sistematico, ma Righini stavolta fa 0 su 2 e dopo il time-out ospite arriva un incredibile fallo sul tiro della disperazione di Cavina. Solo 2 su 3 e ad 1” dal termine. Ancora fallo ed ancora errori dalla lunetta dei ferraresi. La rimessa è per C.S. Pietro che la spara in tribuna. C’è ancora tempo per un 2 su 2 di Righini dalla linea della carità che chiude il punteggio sul 76 – 73. Un vero “helzappoppin” che regala il foglio rosa, ma alimenta molti dubbi sulla concentrazione necessaria. La VIS passa il turno, ma gli ultimi capitomboli la fanno scivolare al terzo posto, con un gironcino di semifinale un po’ più complicato. Manca una gara casalinga con Riccione, altro fanalino di coda.
Ininfluente per la classifica, ma importante per il morale e per ritrovare la concentrazione di qualche tempo fa.

CSM ACCIAIO CARICENTO – PALL. CASTEL SAN PIETRO 2010 76 – 73
Parziali: 12 – 19; 32 – 24; 53 – 45

Tabellini:
VIS 2008: Grisanti 4, Fabbri 8, Reggiani 2, Chieregatti 6, Tuccillo 6, Leprotti 10, Righini 10, Veronesi 5, Accorsi 6, Vergnani 6, Salvi 2, Rossi 11. All. Cigarini, A.All. Menghini
T.L.: 20 su 39
CASTEL SAN PIETRO: Cavina 8, Roda 4, Raspanti 6, Palmieri 9, Montebugnoli 2, Maso, Domenicali 10, Zaccagni 1, Biagi 19, Torreggiani 8, Riccio 3, Coronelli 3. All. Cilfone.
Arbitri : Romanello e Bosco di Ferrara.

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com