U13 GOLD – Buona la prima di ritorno contro Rimini

Primo match casalingo della seconda fase che vede i ragazzi di Coach Lilli impegnati contro la Conad Crabs. Partita “maschia” con molti contatti e gioco fisico che inizia a ritmi abbastanza alti con difese da entrambe le parti che pressano già dalla rimessa. In attacco la CSM Acciaio Caricento trova più punti a difesa schierata che in contropiede e chiude il primo quarto in vantaggio di una sola lunghezza.

Secondo quarto molto simile al primo ma con ritmi più elevati. I Vissini subiscono un lieve parziale per via dei punti su secondi e terzi tentativi da parte di Rimini, ma grazie ad un buon pressing sui portatori di palla e qualche contropiede in più, riescono a colmare il gap andando alla pausa lunga sopra di due lunghezze.

Alla ripresa la partita è sempre sugli stessi ritmi dei quarti precedenti, ovvero molto alti. Fanno però la differenza i contropiedi finalizzati da parte dei padroni di casa che corrono bene, un buon utilizzo dei propri “lunghi” nel gioco spalle a canestro, ma soprattutto i tagliafuori in difesa che non concedono più secondi tiri agli avversari. Benissimo il fattore concentrazione e solidità mentale non facile da mantenere in una partita molto fisica e tirata punto a punto per tutta la durata.

La CSM Acciaio Caricento conquista i due punti in questo primo incontro della seconda fase.

CSM Acciaio Caricento – Conad Crabs 57-50

Parziali: 13-12, 20-19, 12-11, 12-8

Tabellini: Iguma 18, Guerrini 2, Komarov, Cavallari 6, Caravita 6, Salvini 6, Carletti, Gilli 11, Braga 14, Traina ALL Lilli Ass.All Piselli, Filieri.

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com