U18 Gold – A Ravenna decolla solo al 31esimo

6^ DI RITORNO

Porta a casa i due punti la CSM ACCIAIO CARICENTO ma deve sudare le classiche sette camicie. JUNIOR RAVENNA, fanalino di coda, si esalta davanti al proprio pubblico e mette tutti i bastoni che trova fra le ruote ferraresi. Il risultato che ne esce è una gara tiratissima, che si decide soltanto all’ingresso del rettilineo finale. Si comincia con il classico corri e tira. RAVENNA è squadra da 53 punti di media, ma la difesa ferrarese è tutt’altro che ermetica ed il primo quarto termina con un incredibile 27 – 23. Coach Cigarini è costretto al time out, per dare la sveglia ai suoi, ma i risultati sono modesti. Nel secondo quarto la difesa estense migliora e la VIS va avanti con la bomba di Gilli 39 – 44, poco prima della sirena. Il tran tran riprende nel terzo quarto. Zacchi si fa beffa della difesa estense, alla fine ne farà 27, mentre gli estensi sbagliano la solita caterva di liberi. RAVENNA rimane in scia, anzi mette più volte il naso avanti con le bombe di Fumolo e soprattutto ne segna altri 24 nel quarto. Sul 68 – 67 al 31esimo arriva finalmente il break. Tre canestri da sotto di Rossi ed una bomba di Volpato sanciscono il 68 -76. RAVENNA ha finito la benzina e non riesce più a reagire. Nell’ultimo quarto segnerà soltanto 9 punti. E’ garbage time, con qualche spigolosità di troppo in campo. La VIS continua la marcia di avvicinamento al secondo turno. Ormai manca veramente poco, ma per una posizione importante occorre un pizzico di umiltà in più. Il prossimo appuntamento sarà domenica ore 11.00 al Roiti. Di scena CESENATICO autore di un grande girone di ritorno. Per la caccia al secondo posto occorre un referto rosa.

JUNIOR RAVENNA – CSM ACCIAIO CARICENTO 74 – 86

Parziali: 27 – 23; 41 – 44; 65 – 67

Tabellini:

RAVENNA: Alvisi, Casavecchia 4, Fumolo 18, Cieri 2, Rinchiuso 6, Menghetti 11, Calizzani, Zacchi 27, Ravaioli, Dracini 3, Ercolessi 5.

All. Mauro, A.All. Bozzato

Tiri liberi: 7 su 9

VIS 2008: Volpato 3, Fabbri 6, Gilli 13, Chieregatti 7, Tuccillo 14,Leprotti 10, Righini 2, Veronesi 8, Accorsi 2, Vergnani 2, Rossi 19.

All. Cigarini A.All. Menghini

Tiri liberi: 12 su 22

Arbitri: Frisari di Ravenna e Rambelli di Bagnacavallo.

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com