U16 Silver-2 punti importanti conquistati con Peperoncino

Il match disputato sabato è stato molto difficile per la VIS U16 Silver a causa dei parecchi acciaccati.

L’inizio è equilibrato fino al 10 pari poi la CSM ACCIAIO CARICENTO deve rincorre i padroni di casa chiudendo il primo quarto sotto di 5 lunghezze dopo essere stata sotto di 7 e aver preso la strigliata da coach Sannini. Nel secondo quarto però l’atteggiamento della VIS cambia ed entra in campo con più motivazione.

Grazie a un super Vergnani si recupera il risultato, ma un calo difensivo fa guadagnare un parziale di 6 punti a Peperoncino che però viene interrotto tempestivamente da 2 triple di fila di Bianconi che segna anche allo scadere del quarto mandando le due squadre negli spogliatoi in completa parità.

Nello spogliatoio si accende l’entusiasmo e la voglia di vincere. La VIS entra in campo indemoniata e nel 3 quarto non sembra neanche la stessa.

La maglia difensiva si chiude bene recuperando diversi palloni che vengono sfruttati al meglio da Vergnani e Rizzati che mette a segno 2 bombe e un contropiede importantissimi per la sua squadra. Il vantaggio si fa interessante e sul +13 la strada sembra già libera, ma tornano gli spauracchi quando nell’ultimo tempo gli avversari arrivano a -2. Ci pensa Vergnani a sciogliere il ghiaccio mettendo in cassaforte il risultato con una tripla da distanza siderale (solo 5 pt per la VIS in questo 4 quarto).

Peperoncino – CSM ACCIAIO CARICENTO 50-55

M.V.P.: Vergnani per la grinta e il notevole miglioramento che sta facendo il ragazzo in questo anno.

Parziali: 17-12/26-26/37-50

Tabellini: Vergnani 16, Bianconi 15, Rizzati 8, Pizzo 8, Giombi 4, Gentili 2, Maietti 2, Volta, Cavazzini, Mondin, D’Alessandro.

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com