U18 ECC di misura su Bernareggio fa 2 su 3 nelle ultime 3 partite

Ieri sera al Palapalestre si è disputato un match importantissimo per l’under 18 eccellenza guidata da Coach Lilli. L’intensità difensiva nel secondo e terzo quarto ha fatto la differenza e nel finale la Vis ha avuto la meglio su Bernareggio che si era portata a 2 lunghezze di distanza, sbagliando però il tiro del sorpasso a pochi secondi dalla fine. 2 punti d’oro conquistati quindi dalla QUISISANA CARICENTO.

Primo quarto dove Bernareggio è molto più brava a correre chiudendo ogni contropiede a sua disposizione. La difesa dei Vissini si sistema un po’, prende coraggio anche in attacco e si fa di nuovo sotto con il punteggio, chiudendo il quarto sotto di 2.
Il secondo quarto è la fine del primo, i Vissini continuano con la difesa intensa e tiene Bernareggio solo a 10 punti. In attacco si continua a fare fatica, troppe palle perse che non permettono di prendere il largo. 15 a 10 Vis in questo quarto.
Il terzo periodo sancisce finalmente la circolazione di palla e le 2 bombe di Caloia spezzano la partita, fino a quando Bernareggio torna a difendere sul serio mettendo in crisi l’attacco di casa.

Ultimo quarto da brividi, la Vis vede il canestro piccolo piccolo, cerca però di difendere nel miglior modo possibile, ma Bernareggio con 2 triple di tabella c’è! Poi penetrazione di Bonanni da una parte, 2/2 di Tulumello dall’altra, canestro di Balducci a cui risponde Finazzer ed è sempre +1 Vis. Un’altra penetrazione di Bonanni, che si prende il fallo, va in lunetta e fa 1 su 2, palla recuperata Vis, time-out. La palla va in gioco, ma viene persa banalmente, Bernareggio non ne approfitta (seppur chiudendo il quarto 17 a 10 di parziale), e tutto il pubblico è in piedi per applaudire questi ragazzi che dopo le prime gare del girone di ritorno abbastanza opache, si sono ripresi con queste 2 vittorie importantissime nelle ultime 3 partite. Prossimo impegno è contro l’Olimpia Milano.
QUISISANA CARICENTO – Bernareggio 70-68
Parziali: 21-23/36-33/60-51
Tabellini: Branchini, Bonanni 7, Antoci 4, Castaldini 2, Balducci 12, Natali 11, Bacilieri, Tomcic 11, Caloia 6, Manojlovic 9, Guidi, Tedeschi 3. All. Lilli Ass.All. Bottoni

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com