U16 ECC – Di misura sulla F

Tornano alla vittoria i nostri under 16 eccellenza che sul campo di casa, contro una buona Fortitudo, conquistano 2 punti importanti per la corsa al quinto posto.

Fin dall’inizio il match è in salita per la Vis che non ha il giusto approccio alla gara e si trova subito sotto di 8 lunghezze dopo 10′. Nel secondo periodo i ferraresi reagiscono aumentando l’attenzione difensiva che produce immediatamente i suoi frutti con palle recuperate e anche qualche corsa in contropiede. All’intervallo è 33-36 Fortitudo, ci si gioca tutto nella seconda metà di gara. I vissini sanno che questa è l’ultima spiaggia e al rientro cambiano volto, ritrovano la fluidità offensiva e, nonostante la difesa fin troppo arrendevole, riescono a mettere il naso avanti provando a scappare. Si arriva anche al +10 Vis a 3′ dalla fine con il match che sembra ormai in archivio. A questo punto però i ferraresi spengono completamente la luce e tra palle perse e tiri frettolosi fanno di tutto per perderla. I bolognesi dal canto loro non mollano mai. In un attimo è di nuovo punto a punto dove per fortuna è la Vis a spuntarla e a tirare un sospiro di sollievo.

I 2 punti presi sono fondamentali, ma ancora la squadra non convince a pieno. Serve più coesione in campo e più concentrazione fino all’ultimo secondo, ma ci lavoreremo”, le parole di coach Giuliani a fine gara.

Prossimo appuntamento da non sbagliare sabato pomeriggio a Fidenza

QUISISANA CARICENTO vs Fortitudo103 71-69

Parziali: 14-22; 33-36; 56-53

Tabellini
Vis 2008: Dalpozzo 3, Lesdi 4, Ricci Galliera 9, Bergamini, Mica 6, Husami 12, Ndiaje 1, Ticis 11, Gibertini 10, Baraldo 15. All. Giuliani. Ass. Bottoni

Fortitudo 103: biasco 15, micheletto 12, lombardo 3, righi 9, brolis 13, sciarabba, mengozzi 7, errani, manna 2, antonaci, basso 2, niang 6.  All. Comuzzo  Ass. Bugana/Fantasia

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com