U14 GOLD SCONFITTA IN CASA DA PIACENZA

Altra brutta sconfitta per la Vis contro una Piacenza che ci ha semplicemente creduto più dei ferraresi.

I padroni di casa non esprimono quella che è la loro filosofia di gioco: poca difesa e molta confusione in attacco caratterizzano il 99% della partita.

Per quasi tutta la gara gli ospiti rimangono davanti ad una CSM Acciaio Caricento spenta, reduce da un periodo difficile sia dal punto di vista di prestazioni che di risultati.

All’intervallo il punteggio è di 27-32 per Piacenza e nel terzo periodo la Vis accorcia chiudendo sul 46-48. Dal vedere la luce si torna nel buio. Coach Cigarini espulso per due tecnici in neanche 20 secondi.

I ferraresi però reagiscono bene e con grinta e aggressività arrivano sul 56-49 a 5 minuti dalla fine. Timeout ospite e di nuovo blackout. Piacenza ne esce vittoriosa con un parziale finale di 2-16. Finisce 58-65.

La Vis perde non riuscendo ad esprimere il proprio potenziale. Ma bisogna andare avanti con fiducia, allenandosi sempre tutti al 110% cercando di uscire da questo tunnel. Si prenda esempio dall’anno scorso: arrivati tra le prime 8 della regione dopo aver perso le prime 12 partite di campionato. Bisogna uscirne insieme, tornando la squadra intensa che si butta su ogni pallone e rimbalzo. La prossima battaglia a Modena è da affrontare con cattiveria e voglia di portare a casa i due punti.

CSM Acciaio Caricento – Piacenza 58-65

Tabellini: Grandi 2, Ricciuti 10, Ebeling 18, Righini 8, Tutino 4, Frilli 7, Sunseri 2, Pellegrini 2, Ghirelli 2, Finelli, Dirani, Bondesani 3. All.re Cigarini, Ass.All. Vaianella/Cavara

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com