SCONFITTA CASALINGA PER GLI U14 GOLD

Dopo le vacanze natalizie, la Vis scende in campo contro la Pallacanestro Reggiana al Palapalestre.

Nei primi due quarti gli attacchi prevalgono sulle difese e la CSM Acciaio Caricento riesce a stare a contatto contro la superiore fisicità ospite. All’intervallo il tabellone segna 40-42.

Al rientro degli spogliatoi la squadra di coach Cigarini non riesce a sbloccarsi dal punto di vista difensivo ed è costretta sempre ad inseguire, pur rimanendo sempre in partita. Il terzo periodo termina 57-63.

Nell’ultimo quarto gli ospiti mettono in campo molta più intensità della Vis che inizia a calare dal punto di vista fisico non riuscendo a stare dietro ai biancorossi. Reggio si aggiudica il match per il punteggio di 68-82.

Le partite al rientro dalla sosta sono sempre le più complicate sia se si gioca con avversari ritenuti “soft” sia se si affrontano squadre come la Reggiana. La squadra di coach Cigarini, a causa di assenze e malattie, non è mai riuscita ad allenarsi al completo e questo giustifica il calo nel finale di partita.

La Vis chiude comunque un buon girone d’andata con 14 punti in terza posizione assieme a Basket Village, anche se c’è il rammarico per alcune sconfitte. La squadra però ha dimostrato di potersela giocare con tutte.

Si riparte Lunedi 14 Gennaio con Piacenza alle 19:30 al Palapalestre.

CSM ACCIAIO CARICENTO – Reggiana 68-82

Tabellini: Ebeling 30, Righini 20, Frilli 2, Bondesani 14, Pellegrini 2, Grandi, Sunseri (Cap.), Braga, Dirani, Ricciuti, Ghirelli, Finelli.

All.re: Cigarini

Ass.all: Vaianella/Cavara

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com