U16 Silver – A Molinella torna alla vittoria

Dopo le 2 sconfitte consecutive rimediate contro Happy Basket e la capolista Murri, l’U16 Silver guidata da coach Sannini torna alla vittoria.

Giovedì la CSM ACCIAIO CARICENTO ha affrontato gli ormai “cugini” di Molinella. Nella scorsa stagione la Vis aveva incassato 3 sconfitte su 3, mentre quest’anno i nostri ragazzi hanno ribaltato la tendenza facendo 2 su 2.

Il primo quarto scivola via abbastanza veloce, senza colpi di scena, ma con Vergnani che trascina i suoi sfruttando la sua ottima forma in questa stagione. Ragazzo cresciuto molto tecnicamente e mentalmente.
Da segnalare un po’ di ritardo in fase difensiva, ma nei restanti quarti la Vis prende le misure e si aggiusta nelle collaborazioni. Vantaggio di 1pt alla prima sirena. Il secondo periodo è quello peggiore per la Vis che mangiandosi l’impossibile sotto il ferro, fa scappare i padroni fino al +7 dell’intervallo. Biancoazzurri che vengono scossi negli spogliatoi, ma con la calma e la ragione questa volta. La maturità sta venendo fuori e lo si vede dall’atteggiamento messo in campo nel terzo quarto. La Vis concede solo 3 punti a Molinella e ne mette 19 in saccoccia. Govoni, Volta, l’ottimo Rizzati, e Vergnani scavano un piccolo solco. Bianconi poi mette la ciliegina sulla torta con una tripla centrale in faccia al pivot di casa. È +9, ma coach Sannini sa bene che a Molinella è finita solo quando termino i 40′ (vedi la passata stagione dal +16 al -6 finale).
Infatti il gap si riduce presto con il n°6 di casa che riporta i compagni in carreggiata grazie a 12 punti sui 16 totali del quarto (con 2 triple dal lato destro del campo).
Per Ferrara risponde Pizzo che finalmente si accende rispondendo al n°6 con 14 punti su 18 del quarto (con 1 tripla che di fatto chiude la partita). Da sottolineare il grande sforzo difensivo di tutta la squadra. In particolare di Vergnani che mette a referto anche 2 stoppate date sotto le plance, e l’energia trasmessa da Gentili. Quest’ultimo segna anche un canestro importante nel finale. Bianconi chiude la velina rosa con un bel semi gancio scuola Flavio Carera.
Nota stonata i troppi errori sotto canestro.

Prossimo appuntamento dopo Natale: Giovedì 10 Gennaio 2019, Palestra Roiti ore 19,30 contro Granarolo.
(Partita di recupero ultima di andata)

MVP: Pizzo autore di 16 punti di cui 14 nell’ultimo quarto.

Pall. Molinella – CSM ACCIAIO CARICENTO 55-66

Parziali: 16-17/36-29/39-48

Tabellini: Govoni 9, Volta 4, Giombi 4, Vergnani 14, Gentili 7, Rizzati 6, Pizzo 16, Bianconi 6, D’Alessandro, Cavazzini, Mondin, Ziosi. All. Sannini

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com