U14 Silver sfiora la grande impresa contro la capolista SBF

8^ GIORNATA

Doveva essere una “Mission impossible” e si trasformata in una “Grande illusione”. La CSM ACCIAIO CARICENTO sfiora la grande impresa contro la capolista arrivando ad un pallone della vittoria. Era derby ed ha esaltatato i vissini, mettendo una grande paura ai bianconeri della SBF. Si parte in un clima da battaglia. L’arbitro è l’esperto Fioriti, che ha ben interpretato la gara.
Nessuno molla un millimetro. I padroni di casa si trovano subito inguaiati con i falli di Marinaccio e Khatib i due top scorers, ma trovano punti pesantissimi da Gandini e Germenji e da tutti gli altri. Il punteggio è subito in bilico e così resterà per tutta la gara. È Ferroni a tenere in scia gli ospiti. La VIS corre di più, mentre la stazza fisica è tutta degli ospiti. All’intervallo lungo è la squadra di casa a comandare 31 – 29. Tutti aspettano il crollo dei biancazzurri, che hanno anche problemi di falli, ma i vissini trovano energie insospettate. Perdono Marinaccio e Bosi per falli, ma trovano punti importanti un po’ da tutti. Si arriva così al finale in volata. Una bomba di tabella di Chapelan porta gli ospiti avanti 52 – 53, ma risponde subito Gandini con un libero ed una bomba 57 – 54. Mancano ancora 7’. Nel finale per gli ospiti segna solo Bonaguro A. : 9 punti per lui e siamo 60 – 68 all’ultimo giro di lancette. Sembra finita, ma la VIS è ancora viva. Khatib segna, prima di lasciare il campo con il 5° fallo. Poi sono Germenji e Gandini a riportare i padroni di casa a -2. 8” al termine e va in lunetta Cazzanti. Mani e gambe tremano ed i due tiri incocciano il ferro. Ultimo tiro per Germenji , ma la preghiera non viene esaudita. Gara bellissima per intensità, di quelle che riconciliano con il basket, in un momento in cui si vede e si legge di tutto. Adesso arriva il turno di riposo e poi la pausa natalizia. Si riprenderà con la 4 Torri.

CSM ACCIAIO CARICENTO – SCUOLA BASKET FERRARA 66 – 68

(17 –16, 31 – 29, 46 – 48)

Tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Germenji 19, Tamascelli C. 3, Tamascelli A, Bettoli,
Natali 3, Cavallini, Khatib 10, Gandini 22, Bottoni, Bosi 4, Marinaccio 5.
All.: Bottoni A.All.: Menghini. Tiri liberi 15 su 38
SCUOLA BASKET: Fels n.e., Cazzanti 16, Gizzi, Bertoncelli, Ferroni 14, Chapelan 3, Bonaguro C.7, Bonaccorsi 6, Altieri 3, Bonaguro A. 19.
All.: Maione A.All.: Berezartua. Tiri liberi 18 su 41
Arbitri: Fioriti di Ferrara

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com