U16 Silver sconfitta in casa dalla copolista Murri

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Sannini quella avvenuta sabato sera sul campo del Dosso Dossi.

La partenza per la CSM Acciaio Caricento U16 Silver è buona, Pizzo parte bene e guadagna subito un fallo che lo porta in lunetta, seguito da una bomba di Vergnani e da un canestro in contropiede, trovandosi in vantaggio di due lunghezze. Tuttavia la pressione e i costanti raddoppi difensivi di Murri portano i ragazzi della Vis a perdere molti palloni, specialmente in fase di costruzione dell’azione. A fine del primo quarto sono 13 punti da recuperare.

Nel secondo periodo i ragazzi tengono duro e giocano più di squadra, cercando soluzioni più semplici e sfruttando la fisicità di Bianconi sotto canestro, ma gli ospiti mantengono un ritmo elevatissimo sia in attacco che in difesa.

Si va al riposo con un distacco di 22 punti (28-50).

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Sannini vengono sorpresi dall’aggressività della difesa ospite e non riescono a concretizzare, lasciando anche molti spazi per i contropiedi avversari, i quali ne approfittano e aumentano il divario.

L’ultimo periodo è sulla falsa riga del primo, con entrambe le formazioni che tentano di finalizzare principalmente in contropiede sfruttando gli spazi lasciati dalle difese ormai stanche.

Prossimo match Giovedì 13 Dicembre – Roiti ore 19,30 contro Basket Village.

CSM ACCIAIO CARICENTO 48 – Castiglione Murri BK 100

Parziali: 11-24/17-26/7-27

Tabellini: Vergnani 13, Pizzo 12, Bianconi 8, Maietti 5, Ziosi 2, Cavazzini 2, Giombi 2, Gentili 2, Govoni 2, Volta, Mondin, D’Alessandro. All. Sannini. Vice Rigattieri.

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com