U16 Silver accelera solo nel terzo periodo e fa 4 su 4

Dopo la vittoria infrasettimanale di giovedì, l’Under 16 Silver riesce a portare a casa la 4a vittoria di fila in una domenica abbastanza opaca nella prestazione.

Primi 2 quarti poco divertenti soprattutto in attacco dove la CSM Acciaio Caricento guidata da coach Sannini sbaglia l’impossibile. La superiorità tecnica e la marcia in più si vede, ma non è proprio giornata. A ruota tutti hanno sbagliato passaggi e tiri facili da dentro lo smile. Gentili nel primo quarto e Govoni nel secondo tengono in carreggiata la Vis. A metà gara è punteggio basso (18 a 17 per PGS Bellaria). Si va negli spogliatoi in meditazione e al rientro si nota subito il cambio di marcia. Govoni, Bianconi e il ritrovato Pizzo danno la scossa ai compagni. La Vis piazza il break grazie alla difesa aggressiva che non si era ancora vista in questa gita domenicale. Maietti e Rizzati chiudono il quarto che ha visto la CSM Acciaio Caricento infliggere ai padroni di casa finalmente un parziale sostanzioso (22 -11). Fatiche difensive sporcate però da qualche fallo di troppo con conseguenti tiri liberi regalati in quanto già in bonus. Nell’ultimo quarto coach Sannini sperava di aumentare il divario, invece il massimo vantaggio è stato il +13. L’equilibrio in attacco da entrambe le parti ha fatto da padrone, ma il risveglio di Pizzo dal letargo, supportato egregiamente dal solito regista Vergnani, ha regalato la 4a vittoria su 4 gare finora disputate.

PGS Bellaria – CSM Acciaio Caricento     45 – 56

(12-10, 18-17, 29 -39, 45-56)

Tanti, ma veramente troppi i 22 errori a ridosso dal ferro. Errori che domenica prossima contro Peperoncino speriamo non si ripetano. Appuntamento al al Palapalestre ore 15 dove si prevede una partita molto piccante!

Tabellini: Pizzo 18, Bianconi 11, Vergnani 6, Gentili 4, Maietti 3, Volta 5, Govoni 7, Rizzati 2, Giombi, Bertelli, Cavazzini, D’Alessandro. All.re Sannini

MVP per come ha saputo reagire e caricarsi la squadra sulle spalle: Pizzo

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com