Striscia positiva per l’U16 Silver di coach Sannini

Dopo la seconda vittoria agguantata in trasferta a Bologna contro la Salus, ieri sera al Roiti è arrivata la terza.

A farne le spese è stata la formazione bolognese Sport Junior 2000 che per i primi 3 quarti ha dato non poco filo sa torcere alla CSM Acciaio Caricento guidata da coach Sannini. Come contro la Salus l’approccio alla gara è da rivedere. Il solito Bianconi parte bene facendo sentire la sua fisicità sotto le plance, ma gli ospiti ne hanno di più e il numero 4 Zanotti ne approfitta per infilare 2 triple una dientro l’altra. Sul 12 a 15 per gli avversari coach Sannini striglia i suoi e al rientro è un’ altra Vis. Un buon Vergnani, Bianconi e un Rizzati tornato in se spiccano nel secondo quarto. Ma il vero protagonista di questo periodo è D’Alessandro che con la sua fisicità si procura un fallo sotto canestro, fa 1/2 ai liberi ma recupera il rimbalzo sul secondo errore e punisce con un piazzato dai piedi per terra per un gioco da 3pt.

CSM Acciaio Caricento che va negli spogliatoi sul +4 consapevole di aver sbagliato tanto e troppo. Nell terzo periodo Bianconi illude tutti con i suoi 6 pt di fila: è un continuo botta e risposta dove gli ospiti, trovando anche canestri fortunosi, nonnmollano l’osso. Un canestro di Volta e 2 di Govoni fanno vincere il quarto 19 a 18.

Bianconi e il ritrovato Pizzo danno la carica ai compagni e la Vis, grazie all’energia in difesa ancora da spendere, allunga il divario scappandomin contropiede. Gentili dà l’esempio in difesa e realizza un canestro di vitale impotanza. Maietti è indemoniato e “sgomita” in area mettendo quella grinta che avrebbero dovuto usare sul parquet tutti i suoi compagni fin dall’inizio. Si arriva finonal +18 per poi andare in doccia con una meritata vittoria.

Da rivedere i troppi errori ad un passo dal canestro.

CSM Acciaio Caricento – Sport Junior 2000 68 – 54

Domani trasferta a Bologna vs PGS Bellaria per provare il 4 su 4.

Tabellini: Bianconi 19, Govoni 7, Gentili 3, Vergnani 5, Volta 8, Rizzati 4, D’Alessandro 3, Pizzo 13, Maietti 6, Giombi, Cavazzini, Bertelli. All. Sannini, Vice All. Rigattieri.

MVP: Bianconi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com