Buonissima prova della Quisisana Vis contro gli Spartans

Campionato Promozione Emilia-Romagna – girone D – VII giornata andata
Palapalestre “Caneparo” Ferrara – giovedì 15 novembre 2018

Al Caneparo è di scena il derby di Ferrara del campionato di Promozione ma non si gioca soltanto per una effimera supremazia tra le mura estensi, ma soprattutto per due punti vitali in chiave salvezza.

Alla settima giornata i valori cominciano a delinearsi con chiarezza e coach Campi chiede ai suoi giovani vissini una prova d’orgoglio dopo recenti debacles, mentre Spartans vuole restare davanti in classifica.
Primo quarto di chiara marca Spartans, più reattivi in difesa e capaci di trovare qualche canestro ogni tanto a fronte del ciapano’ vissino: i due panieri consecutivi di Virgili nel finale portano gli ospiti alla prima fuga sul 12/17.
La Quisisana però stavolta reagisce, grazie alla zonaccia in difesa e a due bombe di Marchetto impatta a quota venti e trascina la gara sul filo dell’equilibrio, spezzato dal super finale di un Santini on fire che porta Spartans al riposo sul più due.
La sosta ai box ricarica la ciurma di coach Campi che si ripresenta pimpante sui legni del Caneparo: doppio Gnani per il sorpasso poi ultima bomba di Marchetto che poi però è inopinatamente già out per cinque falli.
Ma non importa, la Vis reagisce di squadra, è tonica in difesa e finalmente sfrutta la transizione e l’ottimo innesto del corpaccione di Gallo. Parziale di 9/0 e fuga Vis. Spartans alle corde e aggrappata ai cesti di Villani. 47/39 dopo trenta minuti tecnicamente non eccelsi ma di grande battaglia.
Ultimo quarto con la Quisisana in controllo, grazie alla splendida prestazione di Vaianella senior, infuocato in attacco con 11 punti conditi da due bombe consecutive che spezzano le gambe alla difesa ospite, che perde pure Santini per espulsione ma lotta fino alla fine e limita i danni nel punteggio complessivo.
Buonissima prova Vis, velina rosa linfa vitale in termini di fiducia mentre Spartans dovrà ritrovare serenità e quell’equilibrio mostrato solo all’inizio.Vis 2008 Ferrara – Spartans Ferrara 68 – 59
(parziali 12-17 / 28-30 / 47-39)

Vis 2008: Castaldini, Vaianella F. 5, Battaglia, Liboni 8, Vaianella M. 15, Tamisari 5, Ricci 2, Benetti 8, Barcaro, Gnani 6, Gallo 10, Marchetto 9. All. Campi, vice Malaguti.
Spartans: Virgili 9, Roversi 4, Fusetti 6, Pandolfi 4, Molea 4, Baruffa 1, Ciliberti, Hinek 4, Villani 12, Marzola 2, Santini 13. All. Ciliberti.

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com