U16 Eccellenza cala il tris

Calano il tris i nostri under 16 eccellenza, che nonostante la levataccia per la lunga trasferta, vincono la terza consecutiva contro una Piacenza tutt’altro che arrendevole. Pronti via ed è la Vis a prendere subito il comando trovando buone soluzioni di tiro e un’ottima circolazione di palla che le permettono di provare a scappare sul +12 già nel primo periodo. Piacenza però non ci sta e nel secondo quarto è più propositiva, i ferraresi invece si rilassano troppo in difesa e in un amen la partita torna in equilibrio. Le cattive difese della CSM Acciaio Caricento causano anche problemi di falli ai nostri ragazzi che vanno quindi al riposo lungo avanti di sole due lunghezze e con il pallino del gioco nelle mani dell’ Assigeco. La partita sembrava farsi davvero complicata, ma al rientro dagli spogliatoi i ferraresi hanno la faccia giusta. La difesa alta dà immediatamente i suoi frutti e la Vis prende fiducia anche in attacco dove la palla torna a circolare producendo canestri in serie. Arrivati agli ultimi 10′ Ferrara dà la zampata decisiva al match; nonostante la zona piacentina infatti, i nostri ragazzi continuano a girare come un’orologio svizzero, efficaci in attacco e impenetrabili in difesa dove piano piano il divario si amplia chiudendo di fatto anzitempo il match. Alla fine il punteggio finale recita 45-76 in favore della Vis che continua a vincere e convincere sempre di più, adesso bisogna prepararsi al meglio per il prossimo match dove misureremo davvero la pressione contro un’ottima avversaria come IBR.

Appuntamento a mercoledì 21 novembre ore 19:30 palapalestre.

Assigeco Piacenza vs CSM Acciaio Caricento 45-76

Parziali: 12-24; 16-6; 10-16; 7-30

Tabellini;

Vis 2008: Dalpozzo 11, Cristofori, Lesdi 5, Ricci Galliera 8, Simonetti 4, Mica 15, Sfarzi 2, Husam 11, Ndiaye, Gibertini 14, Baraldo 6. All. Giuliani, Ass. Bottoni e Farioli

Assigeco Piacenza: ivanov 7, cicognini 4, fumi 1, enobo 5, fortino 3, andreoli 1, mazzoli, fellegara, de palo 2, pizzetti 7, rigoni 4, scaglia 11.
All. Soffiantini. Ass. Melloni

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com