Quisisana nulla può a Comacchio

Promozione Emillia-Romagna – girone D – VI giornata andata

Palasport di Comacchio (Fe), venerdì 9 novembre 2018

Nel derby ferrarese di Promozione il Basket Delta Comacchio maramaldeggia sulla giovane Quisisana Vis 2008 in una partita che la truppa di coach Brandani fa sua con due micidiali strappi all’inizio e sui titoli di coda.

Per il resto la partita sarebbe anche stata equilibrata ma se concedi un 13-0 nella seconda metà del primo quarto e un 15-1 nella fase decisiva dell’ultimo parziale, la velina rosa resta fatalmente una chimera per i ferraresi.
Pronti via e mani freddine, poi piovono bombe da parte Delta con Tralli, doppio Ferroni e Peretti, che domina vieppiù sotto le plance, contro una Vis leggera e dalle polveri bagnate. Morale è 29-9 dopo dieci minuti a senso unico.
Secondo quarto equilibrato e gradevole: i coaches danno spazio alle rotazioni ma la Vis si affida alla verve di Marchetto in attacco mentre Delta, che ora fronteggia la zona, trova panieri in maniera equilibrata. Poi le due bombe di Tamisari nel finale cercano di dare un senso alla gara ma all’intervallo è un tranquillo 50-31 per i lagunari.
Evidentemente nei segreti del locker room coach Campi tocca le corde giuste e nel terzo quarto la reazione è veemente. Marchetto, Fede Vaianella e Tamisari insaccano da tre e con difesa forte e rabbia si sale addirittura al meno 7. Ma Delta non trema, gioca di squadra, ribalta bene il lato e Ianniello e Gelli tengono bene nel finale per garantire un vantaggio sempre in doppia cifra sul 64-52. Nel finale per la Vis c’è pure la scavigliata di Dioli a rovinare la serata.

Quarto periodo con le ultime stille di forza vissina che ritorna sul meno sette con la bomba di Benetti ma è l’ultima fiammata. Delta reagisce, prende il sopravvento con Peretti incontenibile nel pitturato ben supportato da uno Stella indemoniato. Sono i titoli di coda per un passivo molto penalizzante per la Vis, che dovrà ritrovare fiducia mentre coach Brandani può giustamente essere contento della solidissima prestazione dei suoi ragazzi.

Basket Delta Comacchio – Quisisana Vis 2008 Ferrara 91 – 66

(parziali 29-9 / 50-31 / 64-52)

Tabellini:

Delta: Carli 1, Stella 7, Peretti 24, Boccaccini, Gelli 6, Ferroni 12, Mangherini 5, Simoni, Iannello 11, Della Morte 4, Cavalieri 6, Tralli 15. All. Brandani

Vis 2008: Vaianella F. 11, Battaglia 3, Liboni 3, Franchella, Vaianella M. 4, Tamisari 10, Benetti 7, Dioli, Boarini 1, Barcaro, Gnani 7, Marchetto 20. All.Campi vice Malaguti.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com