Under 15 Ecc – A Fidenza è tira e molla

Non riescono a sbloccarsi i nostri under 15 eccellenza che sul campo di Fidenza, dopo aver inseguito per tutto il match e essere tornati a contatto, non riescono a mettere la freccia. Anzi mollano nel finale fino al 72-57.

Partita fin da subito molto fisica con i padroni di casa che dominano sotto i tabelloni e con la CSM Acciaio Caricento che fatica molto contro la pressione di Fidenza (spesso ai limiti del fallo). Proprio nel far valere le sue ragioni su questi contatti Coach Cigarini viene allontanato dalla coppia arbitrale. Questo episodio sembra dare la scossa ai suoi che provano a reagire nel secondo periodo stringendo in difesa e ripartendo in contropiede. Recuperano cosi un punto alla volta e con un canestro sulla sirena si va al riposo sul -2 Ferrara. Alla ripresa però la Vis rientra molle e Fidenza ne approfitta immediatamente dando un altro break di 10 punti che si protrae per tutto il terzo periodo. La CSM Caricento però non si arrende e reagisce nuovamente con una serie di triple che riporta il punteggio in parità con 5′ ancora da giocare. A questo punto però, inspiegabilmente, la Vis smette di giocare: la difesa fa acqua dappertutto e in attacco la palla non gira più, in un amen Fidenza è di nuovo avanti e scappa fino al 72-57 finale.

Academy bk Fidenza – CSM Acciaio Caricento      72-57

Parziali: 20-14; 9-13; 25-17; 18-13

Tabellini:

CSM Acciaio Caricento Vis 2008: Bonfà, Tripodo 2, Zanirato 4, Fabbri, Cavicchi 21, Costa 8, Frigatti 7, Farinella, Mezzapelle 8, Simonetti 6, Salvi 1. All. Cigarini. Ass. Bottoni

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com