Seconda consecutiva per gli Under 16 Eccellenza

Seconda consecutiva per gli u16 eccellenza che dopo la Fortitudo hanno la meglio anche su Fidenza al termine di un match più complicato di quello che dice il punteggio. Pronti via e la CSM Acciaio Caricento prova fin da subito a correre in contropiede alzando i ritmi e segnando con continuità. Dall’altra parte però la difesa è arrendevole e ad ogni canestro ferrarese gli ospiti riescono a rispondere senza troppe difficoltà chiudendo il primo periodo solamente a -1. Secondo quarto e la musica cambia poco, Ferrara potrebbe scappare, ma i troppi errori da sotto permettono a Fidenza di rimanere sempre a contatto anche grazie alle giocate di qualche ottimo giocatore ospite. Al rientro dagli spogliatoi la richiesta del coach è una: aumentare l’aggressività difensiva, e con grande disponibilità la squadra risponde, ne conseguono una serie di palle rubate che fanno scappare finalmente la Vis fino al +13 di fine terzo quarto. Il match però è ancora aperto e i ferraresi lo sanno, in difesa infatti non mollano più niente e in attacco la palla gira bene. Ottime le soluzioni sia da oltre l’arco che dentro il pitturato, dove la maggior fisicità ferrarese finalmente si fa sentire. Il divario si allarga e la partita rimane saldamente nelle mani della CSM Acciaio Caricento che amministra fino al 80-60 finale.

CSM Acciaio Caricento Vis 2008 – Academy bk Fidenza 80-60

Parziali: 22-21; 14-13; 27-16; 17-10

Tabellini:
Vis 2008: Dalpozzo 9, Cristofori, Lesdi, Ricci Galliera 5, Simonetti 2, Mica 21, Sfarzi 4, Husam 11, Ndiaye 3, Gibertini 5, Baraldo 20. All. Giuliani. Ass. Bottoni.

Academy bk Fidenza: afolabi 9, denilson 3, canistro 12, consorti 2, bianchini 5, gaipa, larocca 23, grigoli 1, marzulli 5. All. Zanardi. Ass. Della godenza

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com