PROMO QUISISANA – Non riesce la rimonta contro Navile

Promozione Emilia-Romagna – girone D – IV giornata andata
Ferrara, Palapalestre “Caneparo” – giovedì 25 ottobre 2018

Quarta giornata e per la QUISISANA di coach Campi continua il ciclo di ferro contro le corazzate bolognesi del girone D: di scena al Caneparo è Navile Basket. 
E anche questa volta l’approccio alla gara è positivo per i ferraresi seppur in un contesto di micidiale ciapano’ in avvio col punteggio inchiodato sullo 0-0 per 4 minuti. Difese forti, agonismo ma manine gelide al Palapalestre.
I primi gol sono per entrambe le squadre dalla lunetta poi Navile mette in ritmo Martelli, ben supportato da Pasquali: minibreak di 6-0 e primo piccolo strappo nonostante la vena di Liboni per la Vis. Comunque 10-14 dopo 10 minuti.
Secondo quarto con illusorio avvicinamento Vis in avvio col paniere di Benetti poi però Navile vola via: bomba di Castagna e a seguire micidiale sequela di cinque canestri consecutivi col capitano Picari sugli scudi. È lo strappo decisivo, la Vis si disunisce e soprattutto in attacco fa una fatica boia trovando soluzioni solo con la verve di Marchetto mentre coach Corticelli ammira due giochi ‘and one’ consecutivi di Pasquali a scavare il solco per il 21/35 all’intervallo.
Al rientro coach Campi propone la zona ma Pasquali è una sentenza: dieci punti nel terzo quarto con due bombe mentre la Vis continua a soffrire in attacco trovando qualche guizzo di Vaianella. Navile in controllo sul 32/51.
Nell’ultima frazione coach Corticelli si affida ad ampie rotazioni ma inopinatamente la squadra si innervosisce subendo tre tecnici dando qualche chance alla Vis di riavvicinarsi, perché ora difendono forte davvero e sul meno 12 a quota 45/57 coach Campi sogna una insperata rimonta subito vanificata dalle urla del suo dirimpettaio Corticelli che scuote i suoi e trova in Lombardo l’autore dei gol della tranquillità.
Navile benino e sempre in buon controllo, ma deve evitare gli inutili nervosismi mentre la Vis con avversari più abbordabili confida di ripartire dalla grinta messa in mostra nell’ultimo parziale.

 QUISISANA VIS 2008 – NAVILE BASKET  48 – 62
Parziali 10-14 / 21-35 / 32-51
Taabellini:
QUISISANA VIS 2008: Castaldini, Vaianella 7, Battaglia 2, Liboni 11, Franchella 2, Ricci 5, Benetti 7, Dioli 1, Barcaro, Gnani 3, Corsato 3, Marchetto 7. All. Campi, vice Malaguti.
Navile: Lombardo 4, Bordonaro, Pasquali 20, Castagna 5, Missoni 2, Bonvicini 1, Accorsi 2, Chiapparini 4, Magi 1, Martelli 11, Picari 9, Riccobaldi 3. All. Corticelli, vice Guidiceandrea.
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com