OTTIMA PRESTAZIONE PER L’UNDER 14 GOLD

Dopo le due belle vittorie su Piacenza e Modena, l’under 14 Gold di coach Cigarini scende in campo contro la Salus Bologna, squadra che ha tenuto testa per quasi tre quarti alla Virtus Bologna, una tra le maggiori candidate per il titolo regionale.

La CSM Acciaio Caricento parte con il piede giusto e firma subito un parziale di 10-2. Negli ultimi minuti del 1 quarto però l’attenzione difensiva cala e i bolognesi ne approfittano accorciando le distanze (17-12 alla sirena).

Nella prima parte del 2° quarto i ferraresi scendono in campo con poca intensità sia in difesa che in attacco permettendo così il sorpasso della squadra ospite sul 19-20. Nella seconda metà del quarto la Vis torna quella di inizio gara: la forte difesa provoca errori da parte dei bolognesi e permette di creare ottimi tiri offensivi; si va all’intervallo sul 34-28.

Al rientro dagli spogliatoi entra sul parquet una Vis indemoniata. La squadra di coach Cigarini recupera tanti palloni per poi concretizzarli in facili contropiedi. I ragazzi sono aggressivi sia in difesa (saranno solo 7 i punti subiti) che in attacco, dove la palla gira bene e si trovano sempre buoni tiri. Il periodo termina 59-35

Nel 4 periodo i ferraresi gestiscono la partita rispondendo ad ogni canestro dei bolognesi. Finisce 74-46.

La CSM Acciaio Caricento porta a casa una partita complicata e ostica. Ancora una volta bene la fase difensiva che concede solamente 46 punti ad una squadra con un buonissimo potenziale offensivo.

Prossima partita sarà Domenica 4 Novembre alle 11:00, palestra Roiti; l’avversaria sarà la Polisportiva Arena

CSM Acciaio Caricento – Salus Bologna 74-46

parziali: 17-12;17-16;25-7;13-11

Tabellini; Righini 5, Sunseri 4, Tutino, Dirani, Ebeling 20, Bondesani 19, Finelli 3, Frilli 9, Pellegrini 2, Ricciuti, Ghirelli 4, Grandi 6. All. re Cigarini Federico

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com