SECONDA VITTORIA PER L’UNDER 14 GOLD

Dopo la buona vittoria di Piacenza, l’under 14 Gold guidata da coach Cigarini affronta la PSA Modena, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Virtus Bologna.
Nel primo periodo la CSM Caricento fatica a trovare la via del canestro e in difesa prevale la disattenzione e la poco aggressività…Modena ne approfitta e chiude i primi 10’ sopra di 8 lunghezze….7-15.
Nel 2 quarto i ferraresi entrano in campo con una voglia decisamente differente e dopo un minuto, un parziale di 8-0 permette alla CSM Caricento di trovarsi in parità sul 15-15. Dopo il timeout modenese, torna l’equilibrio con la Vis che seppur in difficoltà riesce in parte a ricucire il gap con un parziale complessivo di 18-12. Si va all’intervallo sul 25-27.
Lo stesso parziale si vedrà nel 3 quarto dove i ferraresi iniziano a carburare soprattutto in difesa trovando buoni contropiedi e buona circolazione di palla. Si chiude 43-39 in favore della CSM Acciaio Caricento.
Nell’ultimo periodo la Vis tocca anche il +13, ma due triple consecutive di Modena permettono ai giallo-arancio di riavvicinarsi. A quel punto è una tripla dopo una rimessa, eseguita perfettamente come voleva coach Cigarini, a chiudere definitivamente i conti. La partita termina 57-49 in favore della CSM ACCIAIO CARICENTO.
Una partita complicata per i ferraresi che, lenti a carburare, si trovano subito costretti a recuperare lo svantaggio. Si è visto comunque un continuo miglioramento soprattutto nella fase difensiva, che nel secondo tempo si è rivelata l’arma in più per i ferraresi.
Prossimo appuntamento sabato 27/10, alla palestra del Dosso Dossi, contro la Salus Bologna.
CSM Acciaio Caricento-PSA Modena 57-49 (7-15;18-12;18-12;14;10)
Tabellini Vis: Righini 8,Sunseri,Ebeling 19,Finelli,Frilli 4,Dirani,Ricciuti 1,Ghirelli 3,Bondesani(cap.) 15,Pellegrini,Grandi 5,Tutino 2
Allenatore: Federico Cigarini

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com