PROMO QUISISANA A SECCO contro i Ghepardi

Promozione Emilia Romagna girone D – III andata
Academy Sport Village – Torreverde di Castelmaggiore (Bo), venerdì 19 ottobre 2018
La capolista Ghepard ospita all’Academy i ferraresi della QUISISANA Vis 2008: pur con alcune assenze pesanti (Cutolo) i ragazzi di coach Bonaccorsi gestiscono bene le forze e strappano la velina rosa contro la volenterosa e giovane compagine di coach Campi, che pure può tornare a Ferrara con buone sensazioni, vista la discreta prova offerta dai suoi ragazzi.
Infatti i primi minuti sono assolutamente appannaggio degli ospiti, grazie alla vena dall’arco (Marchetto, Benetti e Liboni a segno da tre punti) e QUISISANA che parte forte, con buonissima circolazione della palla e tiri presi in ritmo. I padroni di casa però si riorganizzano, sanno che una tale sarabanda non può continuare e Ghedini sornione lascia spazio in attacco alle scorribande di Tullio e Rizzardi. Grazie al bonus, mal gestito dalla Vis, Ghedini con tre liberi porta i suoi avanti di uno dopo dieci minuti.
Il secondo quarto si rivela decisivo: solito blackout offensivo della Vis e Ghepard scappa con parzialone nel periodo di 20/7 grazie all’ottima circolazione della palla, al dominio nel pitturato, complice anche la frettolosa espulsione di Ricci che spalanca l’area alla squadra di casa.
Secondo tempo con l’hombre del partido che si mette in proprio: Ghedini ne scaraventa 10 nel terzo quarto e 9 nell’ultimo parziale, giocando in pantofole: alza la mano e segna sempre. In difesa Ghepard può serenamente sonnecchiare a zona perché la vena offensiva vissina è fondamentalmente sulle spalle del solo Marchetto e quando i piccoli vanno a sbattere a testa bassa contro la difesa di casa, non ne esce nulla di buono:  58/41 dopo trenta minuti nel fresco dell’Academy.
Quarto conclusivo con ultimo tentativo Vis di riavvicinarsi grazie alle tre triple di Fede Vaianella che riporta i ferraresi a meno 13. Ghedini ne fa sette in un amen, ben supportato da Rizzardi e dal finale extra lusso di Sanguettoli per chiudere a braccia alzate sull’ 84/61.
Per Ghepard una buona prestazione senza troppe sbavature, per coach Campi le buone impressioni di inizio e fine gara.
GHEPARD BASKET BOLOGNA – QUISISANA FERRARA      84 – 61
(parziali 22-21 / 42-28 / 58-41)
Ghepard: Rossi PLuigi n.e, Aldieri P.3, Sanmarchi 2, Romagnoli 7, Rossi PLudovico 4, Tullio 8, Rossi PFilippo 2, Rizzardi 10, Ghedini 30, Aldieri A.3, Bianchini 2, Sanguettoli 13. All. Bonaccorsi
Vis 2008: Castaldini 2, Vaianella F. 9, Liboni 10, Vaianella M, Ricci, Benetti 9, Dioli 4, Gnani 4, Boarini, Marchetto 18, Trombini, Tamisari 5. All. Campi, vice Malaguti.
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com