Buona anche la seconda per l’U18 Ecc della Vis

Fa 2 su 2 la squadra di Coach Franchella.
Dopo aver battuto fuori casa Brescia, la CSM Acciaio Caricento U18 Eccellenza ha ospitato la Pall. Desio vittoriosa nella prima giornata contro Armani Milano.La Vis nel primo quarto è chiamata a rincorrere, per poi recuperare tutto entro la fine del secondo quarto e dilagare nel corso della ripresa.

La partita è di altissimo livello fin dalle prime battute, bomba di Guidi da una parte ed Alberti dall’altra; ma il solito Natali è subito pronto a rispondere, bomba e recupero in difesa con 2 punti facili. 10 a 5 Vis dopo 5 minuti di gioco. Ma una difesa poco attenta della CSM Acciaio Caricento contro un Amadini scatenato (13 punti di fila), fa chiudere il primo quarto 17 – 22 a favore di Desio.
Il secondo quarto si apre come si è concluso il primo, con Desio che alza intensità in difesa e continua ad avere un buon ritmo in attacco, toccando anche il +11 con palla in mano. Da qui la reazione Vis: coach Franchella prova la carta di tutti “piccoli”, Capitan Branchini si carica la squadra sulle spalle alzando intensità in difesa e piazza il colpo che completa la rimonta definitiva. Subisce antisportivo, 2/2 e palla nuovamente Vis. Si chiude il quarto sul 38-36 Vis.
Il terzo quarto è un’altra Vis. Entra subito più determinata, alza l’intensità difensiva correndo sempre di più in contropiede. Si vedono anche molte giocate spettacolari, dove sia il pubblico che i ragazzi in campo si divertono e fanno divertire.
La vera nota positiva sono i soli 7 punti subiti nel quarto.
Finisce 63-43 a 10’ dalla fine della partita.
Nell’ultimo quarto Desio ci prova di nuovo, ma la CSM Acciaio Caricento continua a giocare con intensità elevata e grazie ad Antoci e Balducci ispirati in attacco, Desio crolla definitivamente.

La Vis conquista la vittoria davanti ad un foltissimo pubblico presente al Palapalestre.

Prossimo appuntamento sempre casalingo, martedì 9 ottobre contro Virtus Padova.
Ore 20.00 Palapalestre

CSM Acciaio Caricento 96 – Desio 66

Tabellini:
Branchini 7, Bonanni 7, Antoci 12, Husam 2, Natali 28, Balducci 15, Caloia 1, Favali 3, Guidi 3, Tomcic 6, Tedeschi 12, Manojlovic. All.re Franchella, Vice All.re Lilli.

Risultati completi

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com