TORNEO LODI U18 VIS ROSA – Non basta l’impegno e la tenacia delle nostre ragazze

Nella giornata di domenica 30 settembre si è svolto il Torneo Lodi Costruzioni Metalliche categoria U18 femminile.
La Vis si è presentata con un mix di ragazze di svariate età, a partire dalle più grandi nate nel 2000 fino ad arrivare alle più piccole nate nel 2004.
La Vis Rosa ha aperto il torneo affrontando BSL San Lazzaro facendo vedere a tratti un bel gioco di squadra e una buona difesa che però non sono servite a portare alla vittoria le ragazze.
BSL San Lazzaro ha guadagnato così i primi punti in classifica battendo la Vis Rosa 25 a 35.

Tabellini: Vincenzi, Perfetto 3, Sacchi 2, Targa 5, Moursil 2, Vitali, Cappellari 6, Pastorello, Boarini, Gavagna 7, Rolfini, Manservisi. All. Manservisi Ass. All. Filieri.

Nella seconda partita BSL San Lazzaro invece è stata sconfitta dalla Magika Castel San Pietro.

L’ultima partita della mattina ha visto in campo la Vis Rosa contro Magika. Purtroppo la pausa sembra aver fatto male alle giovani giocatrici della Vis che non sono mai riuscite a impensierire Magika, sopratutto a causa della fisicità delle avversarie. La Vis infatti ha ceduto 11 a 34.

Tabellini: Vincenzi, Perfetto 3, Sacchi 2, Targa 2, Raddi, Moursil, Vitali, Cappellari, Pastorello, Gavagna 4, Rolfini, Manservisi. All. Manservisi Ass All Filieri

La Vis ha riaperto al pomeriggio affrontando di nuovo BSL. Vis che sembra rinata, atteggiamento totalmente diverso rispetto alla mattina almeno nel primo quarto dove le nostre ragazze infliggono un pesante parziale di 20-2. Mentre nel secondo quarto, a causa un calo della pressione difensiva e di scelte sbagliate in attacco, Bsl reupera molti punti ma la tenacia delle giocatrici Vis Rosa permette di portare a casa la vittoria con il risultato di 31-25.

Tabellini: Vincenzi, Perfetto 6, Sacchi, Targa 6, Raddi L., Vitali, Cappellari, Pastorello, Raddi L, Boarini, Gavagna 17, Rolfini.

Nella seconda partita pomeridiana Magika vince di nuovo contro Bsl.
Per chiudere il torneo Lodi, una Vis rinvigorita e forte della convincente prestazione contro Bsl, se l’è giocata a viso aperto contro Magika. Partita molto bella e combattuta dove è servito addirittura un supplementare per
decretare Magika vincitrice della partita e del torneo con il punteggio di 24-27.

Da premiare il super impegno e la forte tenacia messe sul parquet dalla ragazze della Vis Rosa che non si son
mai arrese e hanno lottato su ogni pallone fino all’ultimo secondo.

Tabellini: Vincenzi, Perfetto 6, Sacchi 3, Targa 8, Raddi L., Moursil, Pastorello, Raddi M., Boarini, Gavagna 6,
Manservisi. All. Manservisi Ass. All. Filieri

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com