ALLA FORTITUDO l’8° Trofeo GEOTECH Ambiente Ferrara

Nella giornata di oggi si è svolto l’8 Torneo targato Geotech categoria Esordienti.
La Vis si è presentata con un mix di ragazzi provenienti dai 2 gruppi esordienti guidati durante quest’anno sportivo dai due allenatori Caravita e Lilli. L’intento dei due nostri coach è quello di condividere il programma della stagione stilato a 4 mani sfruttando questi eventi per mettersi a confronto e affinare l’attività da svolgere in palestra settimanalmente.

La Vis ha aperto il torneo affrontando la Fortitudo con lanci lunghi, ma ha sofferto nella metà campo difensiva.
I bolognesi hanno guadagnato così i primi 3 punti in classifica battendo la Vis 26 a 19.

Nella seconda partita mattutina i vissini hanno subito la fisicità di Energy Basket Padova per l’appunto! Padova ha controllato entrambi i quarti, così da potersi giocare il primo posto mattutino contro la Fortitudo.
Vis 17 – Padova 33.

L’ultima partita della mattina ha visto in campo la Fortitudo contro Energy basket. Match combattuto fin dalla prime azioni dove si sono visti momenti di gioco interessanti sia da una parte che dall’altra del campo, ma alla fine sono stati i padovani a chiudere vittoriosi e a punteggio pieno battendo i biancoblu di bologna di 1 sola lunghezza.
Padova 18 – Fortitudo 17.

La Vis ha riaperto il pomeriggio impegnandosi al massimo contro la Fortitudo, ma un po’ di nervosismo e alcune scelte in attacco non proprio felici hanno compromesso il risultato finale che ha visto i Bolognesi vincere di solo tre lunghezze.
Vis 17 – Bologna 20.

Nella successiva partita i nostri esordienti hanno provato fino all’ultimo a tener testa agli ospiti padovani, ma per solo due punti non sono riusciti a chiudere vittoriosi. Vis 19 – Padova 21.

La finalissima tra Padova e Fortitudo ha visto prevalere, dopo una bella partita, i bolognesi che con 9 lunghezze di vantaggio hanno ribaltato il risultato del mattino e si sono aggiudicati il primo posto all’8° torneo Geotech. Fortitudo 33 – Padova 24.

La bella giornata si è conclusa con premiazioni e applausi per tutti alla presenza del presidente della Vis 2008 Filippo Bertelli che, molto contento per la riuscita del trofeo Geotech, ha ringraziato tutti i presenti, giocatori, allenatori e genitori.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com