LEONARDO GIBERTINI – Un bolognese targato “F” per l’U16ECC Vis

Leonardo Gibertini, nato a Bologna il 15 Giugno 2003. Altezza 192 cm, 75 kg, ruolo ala piccola/ala grande.

Cresciuto da sempre in FORTITUDO fino a quando le vicende societarie hanno portato ad una scissione. La squadra di Leonardo ha poi “vestito” la maglia di GIOCARE INSIEME. Quest’anno, grazie ai miglioramenti ottenuti in questi ultimi due anni, ha ricevuto offerte da 4 società importanti. Per scegliere dove andare, Leo ha avuto l’opportunità di allenarsi in ciascuna squadra e a alla fine non ha avuto dubbi a volere la Vis2008.
“La mia sensazione è stata subito di grande professionalità, di un ambiente dove sento di poter crescere e migliorare giorno dopo giorno: dalla qualità degli allenamenti individuali, alla specificità dei test atletici. E poi mi sono trovato molto in sintonia con alcuni compagni”, le parole di Leo subito dopo la scelta di entrare nel roster U16 eccellenza della Vis.

Descrivere il carattere di Leonardo è facile, ci ha raccontato papà Andrea: “per lui tutte le situazioni si semplificano con tutto o niente, ON oppure OFF, non esistono le mezze misure. Quando si appassiona a qualche cosa Leo ha un approccio maniacale.
Così è stato con la musica ed il pianoforte, e con la sua passione per il mondo delle auto.

Il Basket comincia a 5 anni, ma è a 12, durante l’Estate 2015, che c’è stato il CLICK. Da quel momento Leonardo parla e vive solo di Basket! Tutte le sue Estati passate in Serbia a migliorarsi, e quando è a casa ogni momento è buono per allenarsi ovunque ci sia un canestro (…per la gioia dei vicini!). Quando poi arriva la brutta stagione c’è sempre la cantina dove va a palleggiare”.

Questa grande determinazione ha portato i suoi frutti e la forte crescita tecnica degli ultimi anni gli è valsa la vittoria nel Trofeo Emilia Romagna e la partecipazione al Novipiù Cup con la maglia della Grissin Bon Reggio Emilia.
Nell’ultimo Campionato di Eccellenza Leo ha avuto una media di 11 punti oltre alla voce rimbalzi che tantissime volte ha toccato la doppia cifra nel corso della stagione 2018.

Benvenuto Leo!


Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com