CARLO BALDUCCI – Alla seconda chiamata dice “si” alla Vis

Nato a Barga, Lucca, il 18 settembre 2002, Carlo farà parte dell’U18 Ecc. della Vis.
Carlo ci ha raccontato che si avvicinò a questo bellissimo sport durante un campo estivo nel 2013. “Un organizzatore mi notò e venni invitato a far parte della sua squadra del Libertas Basket Lucca.
Nella stagione 2014-15 sono entrato nella squadra selezionata per partecipare al torneo delle province.
L’anno dopo ho giocato nel campionato U14 élite e con la rappresentativa della Toscana, ho disputato il torneo delle regioni tenutosi a Bologna ottenendo il 3° posto.
Poi è arrivato il prestito al CMB Lucca e l’esperienza in U15 élite. Durante le vacanze di Natale venni invitato ad un torneo a Barcellona dalla Juve Pontedera Pisa dove ho avuto modo di confrontarmi con squadre di altissimo livello. Mi sono divertito molto!
A marzo dell’anno scorso ho partecipato al raduno nazionale di perfezionamento tecnico (il secondo a cui sono stato chiamato) di Roseto degli Abruzzi e proprio al raduno sono stato invitato a partecipare ai vostri allenamenti dal Direttore Generale Mauro Cavara.
In quest’ultima stagione ho avuto molti ruoli in U18 ecc, definito invece come guardia in prima squadra di Lucca nel campionato di C Gold.
A Pasqua, la Vis mi ha richiamato per partecipare ad un torneo a Varese ed anche qui ho giocato contro squadre internazionali.
Dopo questa seconda chiamata, non ho potuto dire di no e insieme alla mia famiglia, durante la pausa estiva, ho deciso di trasferirmi a Ferrara per una nuova avventura in Under 18 Eccellenza.
Sono alto 194 cm e peso 85 kg.
La mia unica passione è il basket da quando avevo 11 anni, per questo la mia unica ambizione è quella di imparare sempre di più in questo bellissimo sport che è in continua evoluzione”.

La Vis e la città di Ferrara ti danno il benvenuto!

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com