GABRIELE LESDI – Altro colpo per l’U16Ecc VIS

Gabriele Lesdi, nato a Catania il 21.03.03 è un nuovo giocatore della Vis e dell’U16 Ecc di coach Giuliani.

Gabriele ha iniziato la sua avventura cestistica all’età di 4 anni nel San Cesareo Basket con cui ha giocato fino all’under 13 per poi proseguire nell’Alfa Omega Ostia dove nelle ultime 2 stagioni ha disputato il doppio campionato.
Lo scorso anno con l’under 15 è arrivato all’interzona, ma Alfa Omega non è riuscita ad accedere alle finali nazionali.
Anche questo’anno il sogno delle finali si è infranto a 90 secondi dal suono della sirena, sogno che Gabri spera di realizzare con la Vis.
Con la selezione Lazio ha partecipato a tutti i tornei: Ludec, trofeo delle regioni, Mare Nostrum e Fabbri.
Nella finale del trofeo delle regioni ha collezionato 6 punti in 4 minuti contro la Lombardia ed è stato selezionato per le giornate azzurre progetto azzurro.
Ha partecipato a svariati tornei anche con altre maglie: Guidelli con Scuba Frosinone, Papini e Zanatta su tutti e anche al Wien basketball e ha vinto quello di Giulianova con l’Alfa.
In Under 13, con la maglia del San Cesareo ha vinto il titolo di miglior realizzatore nel torneo per lui più importante: il Martinucci.
Graziella, la mamma, ci ha raccontato qualcosa in piu su questo legame particolare: “Alessio Martinucci è stato il suo primo giovane allenatore. Purtroppo dopo un brutto incidente stradale non c’è più e da lassù incita e protegge Gabriele. Mio figlio è particolarmente legato ad Alessio e al San Cesareo bk, tant’è che in ogni occasione importante, come anche la prova fatta in Vis lo scorso 9 e 10 luglio, ha sempre indossato la maglia del Martinucci e i pantaloncini del SCB.
È un ragazzo molto sensibile, umile, altruista e corretto, tanto che gli amici e compagni lo hanno soprannominato Principe”.
Da sempre in doppia cifra con medie di 23/25 punti, quest’anno è quasi sempre arrivato in doppia doppia (punti e rimbalzi).
In quest’ultima stagione la media punti si è abbassata, ma si è alzata quella dei rimbalzi.
Gabri è una Guardia/Ala di 1,90 mt per 78 kg.
Il basket è tutto per lui e Ferrara la sua sfida cestistica e di vita.
Il suo obiettivo è arrivare alle finali nazionali sfiorate quest’anno e raggiungere alti livelli anche nello studio.
La professionalità, ma al tempo stesso l’accoglienza e la cordialità della Vis, oltre alla fantastica città che farà da cornice, sono state le motivazioni che hanno spinto Gabriele a scegliere la Vis tra le proposte ricevute.
Passioni: il basket, la pallacanestro e poi il basket…. la cultura.
Curiosità: le imprese lo esaltano, più le sfide sono difficili, meno si annoia.
Per lui le partite si vincono con testa, cuore e gambe e alla base ci sono 3 valori importantissimi come l’umiltà, la generosità e la correttezza.Benvenuto Principe!!😜

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com