KABIR HUSAM – Nuovo giocatore per la Vis U16Ecc

Kabir Husam,
nato a Genova il 29/03/2003, nonno di Baghdad (da qui le sue origini), è un nuovo giocatore della Vis e farà parte del rooster U16Ecc guidato da coach Giuliani.
Cestisticamente “nato” invece nella Pro Recco Basket (dai 4 anni ai 9 anni) si è poi spostato alla Virtus Genova per 2 anni dove ha incominciato a farsi notare nel campionato esordienti come sottoleva diventando il miglior marcatore del campionato.
Dopodiché si è trasferito insieme alla famiglia a Santa Margherita Ligure dove ha giocato nel Tigullio Sport Team per una stagione e mezza. A 13 anni Kabir ha “abbracciato” il Pistoia Basket dove ha vinto il suo primo campionato Under 13 ed è stato selezionato per la rappresentativa Toscana.
L’anno dopo la chiamata dal Vado Basket dove ha risposto vincendo il campionato Ligure; anche qui è stato selezionato per la rappresentativa Ligure e premiato come miglior giocatore al trofeo delle regioni.
Nello stesso anno è stato chiamato al raduno della Nazionale 2003 a San Vincenzo.
La stagione successiva, sempre con il Vado Basket, ha vinto il campionato U15 eccellenza arrivando poi alle finali nazionali .
Il papà Omar ci ha rivelato: “quest’anno Kabir ha avuto parecchie offerte da molte squadre, ma ha scelto fortemente la Vis perché vuole crescere come giocatore e sia l’ambiente sia lo staff tecnico – continua il papà – sono state le 2 principali motivazioni che hanno spinto Kabir a scegliere come nuova meta la Vis2008Ferrara”.
Kabir è un play/guardia alto 1.84 mt per 70 kg di peso e sarà a disposizione di coach Giuliani subito dopo ferragosto.
Segni particolari:
Kabir Vive per il basket ed è il classico “uomo spogliatoio” in quanto incita sempre i compagni e non sa cosa vuol dire la parola “arrendersi”.

Benvenuto Kabir!!😜

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com