LA VIS DIVENTA ANCHE FEMMINILE. LA BONFIGLIOLI FERRARA ORA SARA’ VIS ROSA.

Si è tenuta oggi presso la Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara la conferenza stampa per la presentazione della “neonata” in casa Vis, la sezione femminile Vis Rosa.

Alla presenza dell’assessore allo Sport Simone Merli, dei delegati Fip dott. Giorgio Bianchi e Riccardo Menghini, degli sponsor, Stefano Scagliarini per Caricento e Simone Toffanin per PFF Group, il presidente di Vis 2008 Filippo Bertelli insieme al direttore generale Mauro Cavara, ha presento il progetto di incorporazione in Vis 2008 dell’attività giovanile della pallacanestro femminile della Bonfiglioli Ferrara Basket.

In assenza del direttore Nicola Branchini, a causa di impegni lavorativi, Fabio Frignani, responsabile tecnico di Bonfiglioli che manterrà l’incarico di supervisore, ha brevemente illustrato le motivazioni che hanno portato alla rinuncia della prosecuzione dell’attività federale di Bonfiglioli e la conseguente decisione di rivolgersi a chi, per storia, per struttura e per capacità, poteva garantire il proseguimento dell’attività cestistica femminile cittadina.

Filippo Bertelli e Mauro Cavara, direttore generale di Vis 2008, hanno confermato la volontà di veder crescere il settore femminile. Verranno infatti affrontati i campionati under 18/16/14 nonché il minibasket.

Anche il delegato Fip Giorgio Bianchi, insieme a Riccardi Menghini, ha voluto ringraziare Vis per l’opportunità che intende dare all’attività sportiva femminile che per storia e tradizione non doveva terminare.

I rappresentanti di Caricento e di PFF Group hanno confermato il loro supporto a Vis soddisfatti dell’avvio del settore giovanile in rosa.

Ha concluso l’assessore Merli che ha ricordato anche le motivazioni sociali e la rilevanza di aver scongiurato la chiusura del settore cestistico femminile a Ferrara.


Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento

Ferrara, 19 Giugno 2018

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com