ESORDIENTI: PRIMO POSTO AL TORNEO DI BAGNOLO DI PO

La giornata di domenica 27 Maggio ha visto impegnati gli atleti Esordienti Vis 2006 nel torneo organizzato a Bagnolo di Po, torneo strutturato a due gironi che ha visto le varie squadre impegnate in due match mattutini e nel pomeriggio le fasi finali.
I vissini hanno affrontato nel primo match i padroni di casa, partita a ritmi abbastanza alti che ha visto la Vis vincitrice per 50 a 27 grazie ai buoni mezzi atletici e tecnici messi a disposizione. Successivamente i ragazzi hanno affrontato la Pallacanestro Cerea, partita completamente diversa che ha visto gli atleti Vis in difficoltà per via della partita giocata subito prima con un inizio difficile e gambe stanche, ma una buona prestazione di squadra che ha permesso di uscire vincitori per un punteggio di 50 a 38.
Quindi i biancazzurri hanno affrontato la finale per il 1°/2° posto con Happy Basket Bologna dopo 5 ore di riposo dopo il pranzo, fattore che inizio match si fa sentire; i ragazzi non riescono ad ingranare le marce alte e ad imprimere il proprio ritmo partita subendo un parziale abbastanza pesante, nel secondo quarto invece è venuto fuori il vero spirito di come una squadra deve essere; i ragazzi sono rientrati in campo più concentrati e aiutandosi maggiormente, tra chi era in campo e chi in panchina.
Arriva quindi il pareggio e la gara procede sul  punto a punto.
Negli ultimi minuti il ritmo di gioco rimane molto elevato con la Vis che mantiene un punto di vantaggio.
Un fallo degli avversari permetterà ai vissini di andare in lunetta e con un 2/2 gli estensi si sono così aggiudicati la vittoria con il risultato finale di 33 a 30 e con essa il primo posto nel torneo.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento