U18 REGIONALE: TERMINA CON UNA SCONFITTA L’U18 DI COACH SANNINI

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – ATLETICO BASKET   64-74
(18-11, 30-26, 49-48, 64-74)

CSM ACCIAIO CARICENTO: Benetti 28, Menegatti 12, Azzolari 3, Bernagozzi 5, Fiocchi 5, Stomeo 6, Raddi 3, Sicuranza 1, La Gatta 1, Salzano, Dipasquale, Vivaldi n.e (infortunato). All.re Sannini, Vice Rigattieri.

La stagione dell’U18 maschile guidata da coach Sannini è terminata in gara 2 del trofeo Emilia Romagna.
I nostri ragazzi del 2001 non sono riusciti a ribaltare il -10 di gara 1 agguantato allo scadere con la tripla di Benetti sul campo di Borgo Panigale.
In gara 1 la partita si era messa male soprattutto del primo quarto, ma la Vis ha saputo reagire fino a chiudere il match senza compromettere il cammino.
In gara 2 invece è successo esattamente l’opposto: la formazione di coach Sannini è partita grintosa e convinta di giocarsi la qualificazione al secondo turno. 18 a 11 con un ritmo di gioco ben imposto soprattutto dallo scatenato Menegatti che colpisce più volte gli ospiti.
Poi c’è stato un secondo quarto decisamente sottotono dal punto di vista realizzativo (solo 12 pt), e un terzo quarto sempre perso di 3 lunghezze come il secondo ma migliore in fase d’attacco grazie a Benetti che mette 14pt su 19 segnati nel quarto.
Ultimo quarto invece da dimenticare principalmente nella metà campo difensiva: i nostri ragazzi hanno pagato la distrazione di 2/3 minuti nei quali hanno subito 3 bombe di fila che hanno tagliato del tutto le gambe oltre a distruggere il sogno di poter recuperare lo svantaggio e provare nell’impresa di vincere di 11 punti. Niente da fare, Borgo prosegue il cammino e la Vis chiude un anno difficile parlando di risultati, ma crediamo utile sotto l’aspetto formativo.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com